...ad esempio una "derivata" da Slackware alias Zenwalk -> www.zenwalk.orgal limite quale dovrei provare (escludendo roba tipo dsl,puppy,vector e compania varia)?
Bye
Moderatore: Staff

...ad esempio una "derivata" da Slackware alias Zenwalk -> www.zenwalk.orgal limite quale dovrei provare (escludendo roba tipo dsl,puppy,vector e compania varia)?

Allora se messi su questo piano c'è pure wolvix che mi sembra più carina (c'è pure lo scrrenshot con cowboy bebopmichele.p ha scritto:...ad esempio una "derivata" da Slackware alias Zenwalk -> http://www.zenwalk.orgBye

Ma perchè non slack13 con un DE molto più leggero come JWM? E' davvero così pesante la 13?raffaele181188 ha scritto:A mio modestissimo parere, ti conviene non solo rinunciare a KDE4, ma pure alla versione attuale di Slackware, e ripiegare su distro più vecchie e meno featured

direi che c'è poca differenza tra la Slack e Archlinux, Debian e (credo, mai provata) Gentoo, ma ben visibile nei confronti di *buntu, Fedora e delle altre distro che di solito si consigliano ai principianti, chissà perché;raffaele181188 ha scritto:Perchè solo una parte delle risorse sono consumate dal DE/WM, il grosso delle richieste arriva dai programmi che si usano. Da questo punto di vista non c'è differenza tra l'ultima Slackware e l'ultima Debian o l'ultima Ubuntu o Fedora o Arch o Gentoo...

Guarda... per esperienza ti posso dire che tra lxde, xfce, gnome e kde 3.5 la differenza di consumo ram è irrisoria. Il discorso cambia se prendi in esame kde 4 che si è appesantito parecchio (forse per i troppi servizi che partono da soliLuci0 ha scritto:Credo che per PC con poca memoria l' unico desktop non troppo essenziale sia lxde ...

A parità di programmi le distro pesano tutte uguale... Per quale motivo Firefox3.5 dovrebbe andare meglio su Slackware che su Fedora? La differenza tra le distro per gli esperti e quelle per i newbie non sta nella performance del sistema, ma in altre cose come software predefinito di installazione, tool di gestione hw/sw, piccole "personalizzazioni" (come aggiungere una voce in un menu o cambiare un tema di default). Le distro più grandi hanno anche dipendenti nei vari progetti che si occupano dei bugfixing.rama ha scritto:direi che c'è poca differenza tra la Slack e Archlinux, Debian e (credo, mai provata) Gentoo, ma ben visibile nei confronti di *buntu, Fedora e delle altre distro che di solito si consigliano ai principianti

LXDE è leggero, veloce e flessibile non diciamo il contrario [-(submax82 ha scritto:lxde pesante come gnome?! non credo proprio... non pesa neanche come xfce figuriamoci gnome!![]()
sto pacchettizzando e provando lxde in questo periodo ed è molto veloce...

allora sarà la mia macchina che bara;raffaele181188 ha scritto:
A parità di programmi le distro pesano tutte uguale...