Firefox 3.@.@: l' insopportabile!!!

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Re: Firefox 3.@.@: l' insopportabile!!!

Messaggio da metrofox »

Mario Vanoni ha scritto:
Giambattista ha scritto:Proverò a fare un downgrade dei driver Nvidia.

PS: Appena provo ad aprire un link ad un video di repubblica.it.........fa la sua comparsa il "firefox crash reporter" e mi tocca "uccidere" ff3 da console, con youtube, invece, non ho particolari problemi.

Grazie a tutti
Uso fluxbox e seamonkey 1.1.17,
provati 3 video di repubblica.it, no problems, quindi FF
Provato Firefox 3.5 con:

-Xfce
-Fluxbox
-lxde
-KDE 4.2.4

Nessun problema, sempre molto veloce e funzionante "per me"...

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Veramente, la colpa piu' probabile e' di qualche plugin video, lettore video o codec video che noi altri potremmo aver installato e Lei no.
Probabilmente al prossimo upgrade di Flash o Mplayer tornera' tutto a funzionare normalmente...anche se posso sbagliarmi...

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Messaggio da Giambattista »

Ciao Mario,
si, hai ragione! logica vuole che sia sicuramente ff3, però....ho intenzione di installare una versione meno recente dei drivers Nvidia perchè continua a sembrarmi troppo strano che gli sviluppatori
dopo "undici" aggiornamenti dellla versione 3.0.x e dopo il rilascio della 3.5 non abbiano corretto tanti e tali bugs.
Ho avuto "alcuni" freeze di X quindi....penso che tornerò ai drivers Nvidia 177.82 che non mi hanno mai dato problemi (almeno per non dover essere costretto alla soluzione ctrl+alt+canc #-o )

PS: Messaggio di quello che potrebbe essere (che è stato) il miglior browers open.....: "Ops questo è imbarazzante!!!"
Effettivamente dovrebbe essere molto imbarazzante!!! In pratica: ho aperto ff3.5 sono andato su repubblica.it ed aperto un video qualsiasi; solito freeze e solito "firefox crash reporter", uccido (sono un serial-killer molto prolifico ormai :D ) firefox e faccio per riaprirlo (volevo vedere se ricaricando la sessione precedente il problema si ripresentasse): le schede precedenti si riaprono tutte e sembra cominciato anche il trasferimento del video ma......ff3.5 si blocca e compare la scritta: "Ops questo è imbarazzante!!!"

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Giambattista ha scritto:
Ciao Mario,
si, hai ragione! logica vuole che sia sicuramente ff3, però....ho intenzione di installare una versione meno recente dei drivers Nvidia perchè continua a sembrarmi troppo strano che gli sviluppatori
dopo "undici" aggiornamenti dellla versione 3.0.x e dopo il rilascio della 3.5 non abbiano corretto tanti e tali bugs.
Ho avuto "alcuni" freeze di X quindi....penso che tornerò ai drivers Nvidia 177.82 che non mi hanno mai dato problemi (almeno per non dover essere costretto alla soluzione ctrl+alt+canc #-o )

PS: Messaggio di quello che potrebbe essere (che è stato) il miglior browers open.....: "Ops questo è imbarazzante!!!"
Effettivamente dovrebbe essere molto imbarazzante!!! In pratica: ho aperto ff3.5 sono andato su repubblica.it ed aperto un video qualsiasi; solito freeze e solito "firefox crash reporter", uccido (sono un serial-killer molto prolifico ormai :D ) firefox e faccio per riaprirlo (volevo vedere se ricaricando la sessione precedente il problema si ripresentasse): le schede precedenti si riaprono tutte e sembra cominciato anche il trasferimento del video ma......ff3.5 si blocca e compare la scritta: "Ops questo è imbarazzante!!!"
Uso una Asus PCI G70 GeForce 7600 GS con driver nv del kernel 2.6.30.1,
non uso grafiche sofisticate, mi basta (e cresce con 512MB on-board),
ma solo SeaMonkey 1.1.17 che funziona perfettamente.

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

I freeze di X sicuramente non sono causati da Firefox...probabilmente te li causerebbe qualsiasi altra applicazione che iniziasse a ciucciare un po' troppe risorse....potresti provare con un videogioco, tanto per dire :)
Fai bene a tornare a degli Nvidia vecchi...nn ricordo quali ho io, senno' te li consigliavo :)
Dato che il problema e' il video embedded, e' ovvio che se riapri la scheda con tale video, Firefox rivada in crash.
Il nuovo Firefox, ho notato, ha un gestore di crash modificato, che quando si riavvia e va a ripristinare le schede, se queste schede causano nuovamente un crash, al riavvio successivo propone una lista delle schede che erano aperte e che vorrebbe ripristinare, permettendoti di deselezionarne alcune, se credi che siano loro la causa dei crash...
Secondo me e' molto carino :)
Prima mi toccava andare di corsa a chiudere la scheda prima che ricrashasse tutto :)
Uso una Asus PCI G70 GeForce 7600 GS con driver nv del kernel 2.6.30.1,
non uso grafiche sofisticate, mi basta (e cresce con 512MB on-board),
ma solo SeaMonkey 1.1.17 che funziona perfettamente.
Giambattista, in effetti se non giochi mai ai videogiochi, nn usi Compiz e compagnia bella e non fai uso dell'accelerazione 3d per nessuna applicazione, potresti tornare ai driver NV del kernel....vedi te...quelli non mi hanno mai dato problemi....sono lenti, ma nient'altro...

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da raffaele181188 »

Well, this is embarassing
Immagine
Mi capita oggi in continuazione con lo stesso documento, mi sa che è proprio un bug (o una feature? :D )
E dire che non mi aveva mai dato problemi

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Messaggio da Giambattista »

@Raffaele181188
Mi capita oggi in continuazione con lo stesso documento, mi sa che è proprio un bug (o una feature? :D )
Si, è simpatica -le prime volte- :D ....alla lunga....stressa!!!
La mia polemica iniziale era proprio dovuta a questo, cioè: invece di un brainstorming su di un nuovo crash reporter....sarebbe stato meglio uno che rendesse inutile un crash reporter :lol:

@Sberla54
I freeze di X sicuramente non sono causati da Firefox...probabilmente te li causerebbe qualsiasi altra applicazione che iniziasse a ciucciare un po' troppe risorse....potresti provare con un videogioco, tanto per dire
Non penso sia dovuta ad una "applicazione vampira"!!! Con Conky ben visibile sullo sfondo, non ho mai notato niente di strano nè riguardo la ram, nè riguardo la cpu.
Dato che il problema e' il video embedded, e' ovvio che se riapri la scheda con tale video, Firefox rivada in crash.
Beh si, ho provato solo per curiosità, metti mai che ricollegandosi al video.....comunque succede solo con i video di repubblica.it #-o !!! Che sia censura?! :D
Con tutti (si fa per dire!!!) i video del web....nessun problema :-k
Giambattista, in effetti se non giochi mai ai videogiochi, nn usi Compiz e compagnia bella e non fai uso dell'accelerazione 3d per nessuna applicazione, potresti tornare ai driver NV del kernel....vedi te...quelli non mi hanno mai dato problemi....sono lenti, ma nient'altro...
Addirittura gli "nv"?! Si, in effetti, tranne qualche partitella a scacchi....(dove preferisco vincere con l'astuzia e non con una bomba termonucleare e annessi effetti grafici), in più, ho fluxbox quindi niente compiz&co. quindi...potrei usare gli nv senza problemi di sorta, penso.
Cosa intendi per "sono lenti"?! Io ho sempre usato i drivers proprietari, non ho mai avuto modo di fare un raffronto serio, li ho usati -per pochissimo- solo in fase di installazione.

@Mario Vanoni
Uso una Asus PCI G70 GeForce 7600 GS con driver nv del kernel 2.6.30.1
Anche tu usi gli nv?! Mero discorso politico riguardo i drivers open-source o davvero valgono tanto quanto i proprietari (3d escluso ovviamente)?!
Oggi ho ricompilato il kernel 2.6.30.1 (apertura fi ff3.5 quasi istantanea con gli ultimi drivers nvidia;n.d.a.), mi sa che domani provo gli nv.

Sapreste consigliarmi un benchmark per un raffronto "umano" (qualcosa che anche io possa capire!) tra gli nvidia e
gli nv? Glxgears può bastare?

Ovviamente mi scuso per il fatto di scivolare lentamente verso l' OT, ma a mia discolpa....firefox in questa sua versione è alquanto invasivo :D

Grazie

Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Messaggio da Dragon »

non so se te l'hanno già consigliato...
vado a tentoni visto che nn sto usando la slack
nello script in /usr/lib/firefox/mozilla.sh quello che lancia firefox per intenderci, aggiungi in alto sotto moz_lib (da sistemare nel caso con la directoy giusta)

LD_PRELOAD=/usr/lib/libGL.so.1

...mi ha risolto molti crash

ps: nel mio caso FF va bene, mai avuto problemi sul software ma solo effetti collaterali coi plugin
ciao

Rispondi