Gos
http://www.thinkgos.com/index.html
E non ditemi che quella G di good os non vi ricorda tanto un'altra G....
Moderatore: Staff

E nemmeno scucito neanche una lira ... o meglio un dollaro!jimmy_page_89 ha scritto:semplicemente è una distro con servizi aggiuntivi legati a google, ma google non ha mosso una riga di codice per quella distro.

[OT]masalapianta ha scritto: io stesso ho sul laptop dati importantissimi, account, certificati, schemi di rete, ecc.. riguardanti centinaia di macchine di un grosso isp Italiano;

per esempio io sul laptop ho messo la partizione criptata. chi lo ruba difficilmente riesce a fare il boot senza la passphrase.Mario Vanoni ha scritto:[OT]masalapianta ha scritto: io stesso ho sul laptop dati importantissimi, account, certificati, schemi di rete, ecc.. riguardanti centinaia di macchine di un grosso isp Italiano;
IMVHO non ti esponi gia` troppo cosi`?
Con nome, cognome e localita` conosciuti,
sei canditato al furto del tuo labtop.
Privacy e` sapere/avere, ma non raccontare i propri fatti.
Se uno mi chiede: usi xyz,
risposta standard: magari, non so, boh!
Lo racconta ad altri, un terzo mi dice: tu uso xyz vero?
risposta standard: boh, non so
Il terzo, ma l'hai detto a qwerty
risposta standard: qwerty interpreta e diffonde voci
Quintessenza:
meno dici, meno sanno,
e ti crei una aureola di voci inventate.
Ma la tua privacy non viene mai violata.

Hai ragione per i dati,navajo ha scritto: per esempio io sul laptop ho messo la partizione criptata. chi lo ruba difficilmente riesce a fare il boot senza la passphrase.
e comunque smontando l hd non riesce a vedere nulla se non la partizione di boot

con i backup, ma non capisco una cosa...Mario Vanoni ha scritto: Se il laptop e` andato, come lavori il prossimo giorno?

- andato fisicamente, rubato ... backup?conraid ha scritto:con i backup, ma non capisco una cosa...Mario Vanoni ha scritto: Se il laptop e` andato, come lavori il prossimo giorno?
un ipotetico ladro di laptop di masalapianta cerca guido brasletti sull'elenco e poi si prepara al colpo?

rotfl, non penserai davvero che io mi chiami sul serio Guido Brasletti? Guido Brasletti, detto pepè e' uno dei personaggi di joebar team, una serie a fumetti su dei motociclisti (pepè guida la mitica 900ss del '75 (darei un occhio per trovarne una, anche da restaurare))Mario Vanoni ha scritto:[OT]masalapianta ha scritto: io stesso ho sul laptop dati importantissimi, account, certificati, schemi di rete, ecc.. riguardanti centinaia di macchine di un grosso isp Italiano;
Con nome, cognome
bhe si, in fondo a Roma siamo solo 6 milioni e spiccie localita` conosciuti,
difficile; non lo lascio incustodito se non al lavoro, dove c'e' sorveglianza armata e badge di sicurezza; btw anche se qualcuno lo rubasse ci farebbe ben poco con una partizione crittata aes256 (sai non tutti proteggono i loro dati rinominando i file e crittandoli con rot13 viewtopic.php?f=1&t=6792&p=206772#p206772sei canditato al furto del tuo labtop.
security through obscurity, li da te non e' ancora arrivata la notizia che non funziona?Se uno mi chiede: usi xyz,
Quintessenza:
meno dici, meno sanno,
Ma la tua privacy non viene mai violata.

mai sentito parlare di backup e di laptop aziendali?Mario Vanoni ha scritto: Se il laptop e` andato, come lavori il prossimo giorno?

http://it.wikipedia.org/wiki/Realismo_istericomasalapianta ha scritto:rotfl, non penserai davvero che io mi chiami sul serio Guido Brasletti? Guido Brasletti, detto pepè e' uno dei personaggi di joebar team, una serie a fumetti su dei motociclisti (pepè guida la mitica 900ss del '75 (darei un occhio per trovarne una, anche da restaurare))Mario Vanoni ha scritto:[OT]masalapianta ha scritto: io stesso ho sul laptop dati importantissimi, account, certificati, schemi di rete, ecc.. riguardanti centinaia di macchine di un grosso isp Italiano;
Con nome, cognomebhe si, in fondo a Roma siamo solo 6 milioni e spiccie localita` conosciuti,difficile; non lo lascio incustodito se non al lavoro, dove c'e' sorveglianza armata e badge di sicurezza; btw anche se qualcuno lo rubasse ci farebbe ben poco con una partizione crittata aes256 (sai non tutti proteggono i loro dati rinominando i file e crittandoli con rot13 viewtopic.php?f=1&t=6792&p=206772#p206772sei canditato al furto del tuo labtop.![]()
![]()
)
security through obscurity, li da te non e' ancora arrivata la notizia che non funziona?Se uno mi chiede: usi xyz,
Quintessenza:
meno dici, meno sanno,
Ma la tua privacy non viene mai violata.![]()
![]()

tuscèMario Vanoni ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Realismo_isterico

Non si era detto di finirla con gli attacchi personali e le disgressioni completamente OT?