Problema con 2ManDvd e mkisofs

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Cristiano Urban
Slackware: 15.0 multilib
Kernel: 5.15.161
Desktop: KDE
Contatta:

Problema con 2ManDvd e mkisofs

Messaggio da nyquist »

Salve a tutti,
dopo aver installato ManDvd, ho deciso di provare anche 2ManDvd visto che da quanto ho capito quest'ultimo sarà il sostituto del primo.
Dopo aver verificato la presenza di tutte le dipendenze ho deciso di lanciarlo ma, purtroppo, nella fase di check delle dipendenze il programma fa apparire una finestrella sulla quale vi è il seguente messaggio:

Codice: Seleziona tutto

WARNING ! Some dependencies are necessary for 2ManDVD. Here is the missing list :mkisofs
Nonostante tutto 2ManDvd parte lo stesso.

Allora ho provato a vedere se effettivamente manca mkisofs, verificando la presenza del pacchetto 'cdrtools', di cui mkisofs fa parte:

ls /var/log/packages | grep cdrtools
Ottengo

cdrtools-2.01.01a53-i486-1
E quindi? Qual è il problema? Può essere che le librerie non siano linkate correttamente?
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano.

Saluti.

gohanz
Staff
Staff

Re: Problema con 2ManDvd e mkisofs

Messaggio da gohanz »

Ho appena effettuato l'upgrade di 2ManDvd alla 0.8.8, purtroppo il warning verso mkisofs rimane.
Essendo 2ManDvD solo un'interfaccia grafica verso vari strumenti, non c'è il problema di collegamento con le librerie.
L'unica, secodo me, è chiedere direttamente all'autore. http://2mandvd.tuxfamily.org/
Sembra però che parlino solo francese. Quindi chi è padrone della lingua, potrebbe chiedere lumi a riguardo.

nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Cristiano Urban
Slackware: 15.0 multilib
Kernel: 5.15.161
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Problema con 2ManDvd e mkisofs

Messaggio da nyquist »

Ti ringrazio.
Proverò a dare un'occhiata, anche se non mastico il francese... :lol: