Ecco, questo non lo sapevo... Grazie.navajo ha scritto:XFCE anche se non perfettamente, è tradotto in italiano..lablinux ha scritto:La cosa positiva di kde (nelle due forme 3.5 / 4.2) è che è tradotto in italiano. Xfce e fluxbox no.
E per favore non ditemi che me lo devo tradurre o peggio ancora imparare l'inglese, considerate anche a chi non ha tempo (la voglia c'è ma il tempo, purtroppo, no).
Anche gnome è tradotto, lo so, ma a questo punto vado di Debian.
Ciao Michele.
Slackware 13.0 e KDE 3.5.x: possibile?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
Re: Slackware 13.0 e KDE 3.5.x: possibile?
- lablinux
- Linux 4.x

mumble mumble ... ieri ho installato (brutalmente full) la slackware current... ma xfce è totalmente in inglese. Ho cercato nella configurazione, ma non ho trovato nulla. Mi daresti una dritta su come impostare la lingua?
Ciao e grazie, Michele.
Ciao e grazie, Michele.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
devi localizzare in italiano slackware. Tutto scritto su slackware for dummies. FAtto questo ti ritrovi xfce in italiano, anche se non perfetto.lablinux ha scritto:mumble mumble ... ieri ho installato (brutalmente full) la slackware current... ma xfce è totalmente in inglese. Ho cercato nella configurazione, ma non ho trovato nulla. Mi daresti una dritta su come impostare la lingua?
Ciao e grazie, Michele.
- lablinux
- Linux 4.x

Mi sono stampato le due paginette per la localizzazione, questa sera ci provo.navajo ha scritto:devi localizzare in italiano slackware. Tutto scritto su slackware for dummies. FAtto questo ti ritrovi xfce in italiano, anche se non perfetto.lablinux ha scritto:mumble mumble ... ieri ho installato (brutalmente full) la slackware current... ma xfce è totalmente in inglese. Ho cercato nella configurazione, ma non ho trovato nulla. Mi daresti una dritta su come impostare la lingua?
Ciao e grazie, Michele.
A rigrazie.
- navajo
- Staff

è più semplice di quello che pensi. io ho modificato:
/etc/profile.d/lang.sh
/etc/profile.d/lang.csh
/etc/profile.d/lang.sh
Codice: Seleziona tutto
export LANG=it_IT.UTF-8
export LC_COLLATE=C
Codice: Seleziona tutto
setenv LANG it_IT.UTF-8
setenv LC_COLLATE C
- lablinux
- Linux 4.x

Si, l'ho fatto e funziona a meraviglia.
Ho sistemato anche la tastiera che, dopo aver smadonnato con il file xorg.conf, ho "scoperto" che si imposta nei settaggi di Xfce.
Ho sistemato anche la tastiera che, dopo aver smadonnato con il file xorg.conf, ho "scoperto" che si imposta nei settaggi di Xfce.
- navajo
- Staff

Buon lavoro con XFCE
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Installati qualche bel plugin pure, non sentirai minimamente la mancanza di kde (ti condiglio thunar-volman e thunar-archive)
Github: https://github.com/8lall0
- lablinux
- Linux 4.x

plugin? Ma quante ne saijimmy_page_89 ha scritto:Installati qualche bel plugin pure, non sentirai minimamente la mancanza di kde (ti condiglio thunar-volman e thunar-archive)
Scherzi a parte non sapevo l'esistenza dei plugin. Per installarli li devo compilare? Ci sono parametri particolari per i486? E per X86_64?
Ciao Michele.
- lablinux
- Linux 4.x

C'è un problema con walpaper
in config.log ho:
conftest.c:10:28: error: ac_nonexistent.h: No such file or directory
Il file l'ho cercato ma non l'ho trovato...
in config.log ho:
conftest.c:10:28: error: ac_nonexistent.h: No such file or directory
Il file l'ho cercato ma non l'ho trovato...
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
certo xfce è un'ottimo de, io continuo ad usarlo, però se qualcuno compilasse anche kde-3.5 per la 13 sarebbe una buona cosa, specie per quelli che hanno macchine datate è di certo non potranno mai utilizzare laversione 4... 
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Da uno scambio di email con Pat, mi ha detto che non sa quando esce la 13.0 finale e in ogni caso dentro di sarà KDE 4.2.4 anche se dovesse già essere uscito KDE 4.3.0 . Che pacco. Se proprio uno deve mettersi un KDE 4 che almeno sia l'ultimo. Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0, ma non so come metterlo a disposizione della community.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Questa mi sembra un'ottima notizia!ksniffer ha scritto:[CUT]Comunque io ricompilerò il 3.5 per la 13.0, ma non so come metterlo a disposizione della community.
Iscriviti nella sezione packagers (magari mandando un PM a Loris).
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)