air plasma theme per kde 4.2.4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
air plasma theme per kde 4.2.4
mi provate questo tema per plasma
http://www.slackers.it/repository/air-plasma-theme/
è il tema di default in kde 4.3 ma l'ho ricompilato e impacchettato per kde 4.2.4
non so come dovrebbe essere in kde 4.3, se qualcuno l'ha provato e può controllare come funziona in kde 4.2.4 mi fa un piacere
http://www.slackers.it/repository/air-plasma-theme/
è il tema di default in kde 4.3 ma l'ho ricompilato e impacchettato per kde 4.2.4
non so come dovrebbe essere in kde 4.3, se qualcuno l'ha provato e può controllare come funziona in kde 4.2.4 mi fa un piacere
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Re: air plasma theme per kde 4.2.4
Vabbè, non riesco ad upparti lo screenshot
Comunque va bene, è uguale alla 4.3
In realtà già un paio di mesi fa era uscito un tema Air ricompilato per 4.2 (e scaricabile tramite il gestore dei temi di plasma). Poi dopo qualche tempo è stato rimosso, e attualmente non è presente nei loro repository (infatti è incompleto e io lo usavo solo dal mio utente perchè era un'installazione locale)
In realtà già un paio di mesi fa era uscito un tema Air ricompilato per 4.2 (e scaricabile tramite il gestore dei temi di plasma). Poi dopo qualche tempo è stato rimosso, e attualmente non è presente nei loro repository (infatti è incompleto e io lo usavo solo dal mio utente perchè era un'installazione locale)
- conraid
- Staff

- Contatta:
l'ho visto li infatti, ma mi dava errore, e quindi ho preso via svn ed ho "ricompilato", cambiando alcune cose (nome di default, cmake, etc..), ma io sinceramente pensavo che mancasse qualcosa alla 4.2.4, se mi dici che è uguale alla 4.3... non è che mi entusiasmiraffaele181188 ha scritto:Vabbè, non riesco ad upparti lo screenshot![]()
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
io lo uso da un mesetto scaricato da trunk e non è uguale a kde 4.3, mancano le decorazioni con i cerchi presenti negli screenshot fatti sul 4.3, in pratica è un tema air a colorazione uniforme, ma comunque molto bello. Se questo impacchettato da te è identico a quello che avremo nella prossima release magari lo installo, visto che a quanto pare Slackware 13 uscira col collaudato ma già quasi vecchio kde 4.2.4...conraid ha scritto:se mi dici che è uguale alla 4.3... non è che mi entusiasmi
- conraid
- Staff

- Contatta:
sì. è vero, anche l'orologio è diverso dagli screenshot, ma per questo chiedevo a chi ha provato kde4.3, mi fido poco degli screenshotRoland ha scritto:io lo uso da un mesetto scaricato da trunk e non è uguale a kde 4.3, mancano le decorazioni con i cerchi presenti negli screenshot fatti sul 4.3, in pratica è un tema air a colorazione uniforme, ma comunque molto bello. Se questo impacchettato da te è identico a quello che avremo nella prossima release magari lo installo, visto che a quanto pare Slackware 13 uscira col collaudato ma già quasi vecchio kde 4.2.4...conraid ha scritto:se mi dici che è uguale alla 4.3... non è che mi entusiasmi
C'è da dire però che negli screeshot è in alcuni "plasmoidi", magari devono essere quelli ad implementare quella funzionalità
comunque ho visto che cambia molto in base allo sfondo che uno utilizza. Se lo utilizzi con lo sfondo di default fa la sua figura, con altri sfondi perde molto secondo me, con quelli scuri... mmm... le scritte si vedono male, ma non ho guardato se configurabili
come trasparenza il tema glassifiled mi sembra migliore per esempio, anche se molto meno curato
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
I cerchietti non si possono avere sul 4.2, non è un problema di ricompilazione
L'orologio, mi pare di capire, lo cambiano spesso
L'orologio, mi pare di capire, lo cambiano spesso
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
installato.
non è male, io usavo aya, air è un po più bello.
non è male, io usavo aya, air è un po più bello.
- conraid
- Staff

- Contatta:
mi è "crashato" plasma poco fa, era tanto che non succedeva, non vorrei che fosse colpa di questo tema 
c'è da dire che si è riavviato da solo ed ora tutto ok, anche sotto questo aspetto è migliorato molto kde4
c'è da dire che si è riavviato da solo ed ora tutto ok, anche sotto questo aspetto è migliorato molto kde4
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
provato su slackware64 current
nessun problema.
comunque preferisco usare elegance
nessun problema.
comunque preferisco usare elegance
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
appena possibile ci fai avere dei screen shot?!
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
@conraid
posso chiederti una cortesia ?
potresti farmi avere il tema non in .txz,ma anche in una semplice directory,in modo da poterlo provare su Debian,non avendo kde4 su slackware, sono molto curioso.va bene anche un .tar.gz.
grazie in anticipo
potresti farmi avere il tema non in .txz,ma anche in una semplice directory,in modo da poterlo provare su Debian,non avendo kde4 su slackware, sono molto curioso.va bene anche un .tar.gz.
grazie in anticipo
- conraid
- Staff

- Contatta:
puoi prenderlo in svn e cambiare una voce nel file metada.desktopdeer ha scritto:@conraid
grazie in anticipo
sono solamente file svgz alla fine, anche il discorso "ricompilazione" sarebbe inutile, ma uso cmake per fare l'install
http://www.slackers.it/patches/
ti ho tolto i file slackware e la documentazione (tanto c'era solamente lo slackbuild)
c'è solo la directory /usr/share/apps/desktoptheme/air con il metadata corretto
- conraid
- Staff

- Contatta: