Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Olà!...non so cosa possa aver fatto, ma dopo che ho riavviato amarok non si avvia, parte mostrando il logo amarok e si ferma lì....
ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo dal dvd, ma sempre stesso errore, lanciandolo da una shell:
E: core-util.c: Home directory /home/Francesco-X not ours.
I: caps.c: Limited capabilities successfully to CAP_SYS_NICE.
I: caps.c: Dropping root privileges.
[WARN 2243] polkit-session.c:144:polkit_session_set_uid(): session != NULL
Not built with -rdynamic so unable to print a backtrace
<unknown program name>(2232)/: Communication problem with "amarok" , it probably crashed.
Error message was: "org.freedesktop.DBus.Error.NoReply" : " "Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken." "
Avete capito come posso risolvere?
Ultima modifica di Darkstar89 il mer 29 lug 2009, 22:10, modificato 2 volte in totale.
A me si blocca regolarmente sulla splash se installo il plugin per la G15.
Prova a rimuovere tutti gli script/estensioni installati in ~/.kde4/share/apps/amarok.
Ho cancellato la directory $HOME/.kde/share/apps/amarok ma stesso errore e ho già riavviato diverse volte e l'audio con xmms funziona...
ora sono andato nelle impostazioni di sistema e l'audio non parte...
Credo che sia dovuto alla disattivazione dello speaker del pc..
allora ho fatto alsaconfig, tutto ok
alsamixer:
E: core-util.c: Home directory /home/Francesco-X not ours.
I: caps.c: Dropping root privileges.
[WARN 15419] polkit-session.c:144:polkit_session_set_uid(): session != NULL
Not built with -rdynamic so unable to print a backtrace...
Dove Home directory /home/Francesco-X not ours. è scritto in rosso come con amarok...
Io ho solo disabilitato lo speaker e non i moduli per l'audio, comunque ora dò un'occhiata con menuconfig
ho notato questo lib pulse... ho disinstallato pulseaudio, killato (non mi ero accorto che era in running) e subito è
partito l'audio "di benvenuto" di kde4 e si è avviato amarok
Ringrazio comunque bye
Ciao.. ora stavo provando a guardare un video da youtube ma non funziona l'audio ...
ho provato a cercare le lib mancanti e mancava solo pulseaudio, una volta installato il pc si ferma propio, la tastiera scrive dopo 3 ore e l'audio non funziona e molte apps non partono...
Allora ctrl alt f6, removepkg pulseaudio e anche se il mio utente era avviato da qualche min è partita la musica di kde amarok e tutto ha ripreso a funzionare...
Ho scaricato sia flash che pulseaudio quì su slacky..
Flash serve, sapete dirmi da dove scaricarlo o se installarlo in un'altra maniera.. Grazie