Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, questa è la seconda volta che ho installato Slackware 13rc1.. Non so perchè ma quando installo programmi presi quì su slacky (credo perchè sono per la 12.2) mi creano problemi...
Ora ho nuovamente il problema di firefox, quando lo lancio da shell nessun output, i processi si avviano ma firefox non parte..
fino a ieri funzionava bene.. Sapete quale tra questi pacchetti potrebbe dar fastidio a firefox
io uso la current e ho installati un sacco di pacchetti della 12.2 che funazionano tutti benissimo, sopratutto firefox che non è nient'altro che il precompilato ufficiale di mozilla e quindi non è stato affatto compilato su una slackware.
metrofox ha scritto:Anche io uso alcuni pacchetti presi da slacky.eu o da slackbuilds.org su slackware-current, nessun problema, firefox l'ho preso anche da qui...
che c'entra slackbuilds.org? li devi ricompilarteli, quindi le librerie sono quelle che hai nel sistema
Toni ha scritto:un pò a fortuna
visto che 12.2 e 13 utlizzano versioni di gcc differenti
è più vero il contrario, cioè di programmi compilati sulla 13 messi nella 12.2
problemi puoi averceli su programmi non compilati, che cercano versioni diverse degli interpreti, o con programmi legati ad altri (se un programma è compilato con libpippo 1.0 e poi aggiorni a libpippo 2.0 non è detto che il supporto ci sia.
se fosse così ogni volta Pat dovrebbe ricompilare tutto, invece non è così, ci sono programmi non aggiornati da varie release
metrofox ha scritto:Anche io uso alcuni pacchetti presi da slacky.eu o da slackbuilds.org su slackware-current, nessun problema, firefox l'ho preso anche da qui...
che c'entra slackbuilds.org? li devi ricompilarteli, quindi le librerie sono quelle che hai nel sistema
Toni ha scritto:un pò a fortuna
visto che 12.2 e 13 utlizzano versioni di gcc differenti
è più vero il contrario, cioè di programmi compilati sulla 13 messi nella 12.2
problemi puoi averceli su programmi non compilati, che cercano versioni diverse degli interpreti, o con programmi legati ad altri (se un programma è compilato con libpippo 1.0 e poi aggiorni a libpippo 2.0 non è detto che il supporto ci sia.
se fosse così ogni volta Pat dovrebbe ricompilare tutto, invece non è così, ci sono programmi non aggiornati da varie release
Si hai ragione, non so nemmeno da dove l'ho preso slackbuilds.org
...Grazie per le risposte comunque avevo già provato ad afrontare il problema un'altra volta, avevo chiesto aiuto quì ma non ne ho tolto piedi.. mi sono fatto uno script che ricreava tutto e ho formattato tornando all'ext2 e promettendomi di tenere il mio sistema pulito senza installare di tutto... Grazie ancora....
Offtopic:Perchè software come wine (che hanno un certo numero di utenti) non ci sono su slackware.com, nel repo di suse ad esempio è difficile non trovare quello che si cerca..
Perchè?
Scusate ma io e firefox non andiamo propio d'accordo...dopo aver reinstallato Slackware, firefox funzionava.. ho aggiunto un tema e download helper e basta.. tutto funzionava.. ho aggiornato con slackpkg tutto, incluso firefox e ora torno al vecchio problema, da shell firefox non dà output neanche con l'opz --help...ora ho rimosso sia firefox che thunderbird, ho cancellato quello che è rimasto come le directory .mozilla degli utenti lasciando solo
le rc servono a questo... testare e risolvere i problemi...
se vuoi usare il pc o un particolare programma usa la 12.2 o ricompilati i programmi a mano
ciao