wordpress - blog + photoblog, consigli??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

wordpress - blog + photoblog, consigli??

Messaggio da danix »

Ciao a tutti,
ero indeciso se postare qui o in programmazione, ho deciso per libera perchè al momento non c'è nulla che faccia presagire che questo thread parlerà di php o altro ;) ...

In breve, sto cercando un metodo per pubblicare delle foto in maniera usabile sul mio blog, però non mi piacerebbe dover rinunciare al mio tema personalizzato e allo stesso tempo non vorrei che le 2 cose risultassero mischiate, post classici e foto dovrebbero essere in 2 sezioni diverse del sito.

Fatta questa doverosa premessa ho provato a fare qualche ricerca sul web e ho capito che le 2 vie principali consistono: oppure
  • b) prendere un template per photoblog già fatto, che a quanto ho potuto vedere si appoggia ad uno dei 2 plugins segnalati in precedenza...
Nessuna delle 2 cose mi ispira più di tanto, o meglio, entrambe mi sembrano una buona strada da percorrere, ma nessuna delle 2 se presa singolarmente...

Ho pensato quindi di prendere uno tra questi 2 templates: nishita o reflections e adattarlo al mio tema principale, però dovrei fare una seconda installazione di wordpress in una subdirectory del mio sito, e qui sorgono le domande, è consigliabile?? potrebbero sorgere problemi o incongruenze ad usare 2 installazioni di WP nello stesso sito per 2 ragioni diverse?? C'è un metodo più semplice??

Un altra alternativa che mi viene in mente è quella di usare una di quelle webgallery in php generate automaticamente da alcuni programmi tipo jalbum, ma la cosa non mi ispira tanto perchè dovrei ricreare ogni volta in locale la gallery anche solo per caricare una foto... riguardo a questa soluzione avete qualche link da segnalarmi?? Mi piacerebbe trovare qualcosa che sia gestibile via web...

:mille: a tutti in anticipo...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Re: wordpress - blog + photoblog, consigli??

Messaggio da twister »

integrato non so, ma come photoblog è molto carino anche pixelpost

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

se devi fare una seconda installazione perché prendere cose "adattate"?
prendi qualche cosa di specifico, tipo
http://www.plogger.org/
http://gallery.menalto.com/
tra l'altro entrambi sono adattabili a wp leggendo la pagina che hai linkato

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

oppure prova anche picoplog di 2 ragazzi italiani, molto carino e leggero , ma sembra lo sviluppo sia fermo datroppo tempo :(

Rispondi