slackware 13 rc2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: slackware 13 rc2

Messaggio da phobos3576 »

Mi rendo conto che Pat ha altro a cui pensare, però vedo che nella Current ha inserito HPLIP 3.9.4 il quale contiene una importante novità rappresentata dal nuovo server di stampa HP-CUPS, destinato a rimpiazzare CUPS; il problema è che in HPLIP 3.9.4 questo nuovo server è disabilitato di default in quanto ancora sperimentale.
Da parecchio tempo però è uscito HPLIP 3.9.8 con la versione stabile di HP-CUPS, resa attiva di default al posto di CUPS; siccome si tratta di un cambiamento importante, ci sarebbe da augurarsi che Pat aggiorni il package.

Forse per il troppo lavoro non si è accorto delle nuove versioni di HPLIP; magari, qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese (e con lo stesso Pat), potrebbe segnalarglielo ...

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

ksniffer ha scritto:
op15l ha scritto:non ha aggiornato kde alla 4.3, speriamo che lo faccia :)
Gli ho scritto tempo fa e ha detto che KDE 4.3 non lo mette. Anche gli altri ragazzi del forum lo hanno detto. Io sono passato ad ArchLinux con KDE 4.3 che è fenomenale rispetto alla 4.2.4 ha moltissime migliorie e novità e per usarlo io che sono difettoso :) vul dire che KDE è maturo. Ancora incompleto, ma pian piano ce la si farà :) .
KDE4.3 verrà subito subito messo in -current, proprio per testarlo e rodarlo un po, sarà disponibile per slackware 13.1(ne sono sicuro)
Ultima modifica di metrofox il ven 7 ago 2009, 8:53, modificato 1 volta in totale.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

phobos3576 ha scritto:Mi rendo conto che Pat ha altro a cui pensare, però vedo che nella Current ha inserito HPLIP 3.9.4 il quale contiene una importante novità rappresentata dal nuovo server di stampa HP-CUPS, destinato a rimpiazzare CUPS; il problema è che in HPLIP 3.9.4 questo nuovo server è disabilitato di default in quanto ancora sperimentale.
Da parecchio tempo però è uscito HPLIP 3.9.8 con la versione stabile di HP-CUPS, resa attiva di default al posto di CUPS; siccome si tratta di un cambiamento importante, ci sarebbe da augurarsi che Pat aggiorni il package.

Forse per il troppo lavoro non si è accorto delle nuove versioni di HPLIP; magari, qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese (e con lo stesso Pat), potrebbe segnalarglielo ...
Posso provare io. Mi spieghi meglio? HPLIP 3.9.8 sostituirebbe CUPS? Quindi rimuove CUPS e aggiorna HPLIP. Ho capito bene?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ksniffer ha scritto:
Gli ho scritto tempo fa e ha detto che KDE 4.3 non lo mette. Anche gli altri ragazzi del forum lo hanno detto. Io sono passato ad ArchLinux con KDE 4.3 che è fenomenale rispetto alla 4.2.4 ha moltissime migliorie e novità e per usarlo io che sono difettoso :) vul dire che KDE è maturo. Ancora incompleto, ma pian piano ce la si farà :) .
Da quel che dice Alien non è un problema di kde4.3 in se, ma delle modifiche che si porta dietro
Slackware 13.0 will ship with KDE 4.2.4. Changes to the Slackware core are required for a fully functional KDE 4.3 which we are not willing to add this late in the development cycle.
KDE 4.3 will be the target for Slackware 13.1 I guess.

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

eto_demertzel ha scritto:nessun proxy... mah... vedrò di ricontrollare le impostazioni della rete di casa... comunque, grazie per la disponibilità...
com'e' andata? :)

eto_demertzel
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2/64-current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.2

Messaggio da eto_demertzel »

è andata, alla fine è sempre il solito router/modem di alice a fare casini...

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

puoi controllare se il repository e' aggiornato confrontando i due ChangeLog ;)

repository primario
mirror

eto_demertzel
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2/64-current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.2

Messaggio da eto_demertzel »

azz...hai ragione... sono così fuso che me ne ero dimenticato!

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

ksniffer ha scritto:Posso provare io. Mi spieghi meglio? HPLIP 3.9.8 sostituirebbe CUPS? Quindi rimuove CUPS e aggiorna HPLIP. Ho capito bene?
No, non lo sostituisce; ci gira sopra; mi sono spiegato male io nel precedente messaggio:
The new native CUPS driver (HPCUPS) is now the default printer driver. HPCUPS requires CUPS 1.2 or higher and is a complete replacement for HPIJS. For now HPIJS is still included in the tarball and if necessary can co-exist with HPCUPS. HPCUPS provides new paper sizes for borderless and duplex. This means we now have PPDs with exact printable regions for normal, borderless and duplex paper sizes.
In realtà quindi HPCUPS rimpiazza il driver HPIJS; solo che, nella versione di HPLIP inserita da Pat nella current, HPIJS è ancora il driver predefinito, mentre HPCUPS è disabilitato.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

in ogni caso, più passa il tempo è più ho ammirazione per il buon Pat!
se ci pensate bene, quello che fa lui è il suo piccolo team ha del prodigioso, sviluppare una distro con tale perfezione da anni, sobbarcandosi un lavoro enorme...mentre altrove c'è bisogno di centinaia di sviluppatori sparsi nel pianeta per fare questo...è tuttavia, in molti casi non riescono neanche ad avvicinarsi al grado di sicurezza è stabilità che ha mamma Slack... :D
poco importa quindi, se poi alla fine manca qualcosina...per conto mio, è un prodigio che ad ogni rilascio si rinnova! :)

ZeroUno
Staff
Staff
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Contatta:

Messaggio da ZeroUno »

slucky ha scritto:beh...con questa rc2...ormai ci siamo quasi! allora per ferragosto o giù di lì esce la 13!! :D
basta che esce per il 31.
Devo installarla su un server. Ho fatto bene a non fare ciò che avevo pensato (e mi avevano consigliato), cioè di mettere la rc1 e poi fare gli aggiornamenti.
Da rc1 a rc2 ci sono stati troppi aggiornamenti da poter essere fatti su un server.
Ora ci sono le ferie, ma questo server al rientro mi toccherà pur installarlo, non posso temporeggiare troppo a lungo.

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

ksniffer ha scritto:
Offtopic: Allora hai deciso stabilmente per il 4.3? Ricordo un tuo post sul blog in cui avevi una visione un po' critica della cosa... :)

Rispondi