esperti di Smile unitevi.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
relay
Linux 2.x
Linux 2.x

esperti di Smile unitevi.

Messaggio da relay »

Allora io utilizzo Smile v0.9.10.Non riesco a capire la funzione Add a video like slide.Subito credevo servisse per alternare pezzi di filmato a foto, ma non ne sono certo, perche provando a fare:
Add a video like slide-->extract image from video.Mi viene messo nella timeline come avi.gif, il primo fotogramma del filmato.
Che non ha molto senso.
Qualcuno sa dirma delucidazioni in merito.
Grazie
P.S ho gia letto la guida!Ma continua a rimanere non chiaro l'utilizzo.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Re: esperti di Smile unitevi.

Messaggio da sya54M »

serve a inserire il video ma a singoli fotogrammi, cioè inserisce tutti i fotogrammi del video come fossero foto indipendenti

relay
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da relay »

ah ok, quindi:
1)se volessi inserire un mix tra foto e pezzi di video cosa mi consigli?
2)sai dirmi con smile, come fare una sequenza di foto, che per ogni singola foto parte dalla foto generale e si sposta su un particolare della foto:
http://www.youtube.com/watch?v=XM_c5OJihoc
come in questo video.
Ho visto che c'è l'opzione lente, ma ingrandisce e rimpicciolisce la foto solo, e non serve per questo scopo!
Ciao

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

relay ha scritto:ah ok, quindi:
1)se volessi inserire un mix tra foto e pezzi di video cosa mi consigli?
Provato kdenlive? Davvero carino.

Dai un'occhiata qui, si è discusso dell'argomento

:badgrin: :badgrin:

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

relay ha scritto:2)sai dirmi con smile, come fare una sequenza di foto, che per ogni singola foto parte dalla foto generale e si sposta su un particolare della foto:
http://www.youtube.com/watch?v=XM_c5OJihoc
come in questo video.
Ho visto che c'è l'opzione lente, ma ingrandisce e rimpicciolisce la foto solo, e non serve per questo scopo!
ho visto un pezzo di quel video, non tutto perchè ho un abbonamento con la 3 a traffico limitato, e se intendi l'effetto che ho visto io è appunto un semplice zoom avanti e indietro sulle foto con transizioni a "sfumata semplice" tra una e l'altra.
quando zoommi sulla foto puoi anche spostarti dove ti pare andando su un particolare, parti dalla posizione normale, clicchi sul tasto <inizio animazione> zoommi e sposti la foto e clicchi su <fine animazione>

per unire video e slideshow smile non va bene perchè è specifico per le slideshow, il vecchio mandvd (dello stesso autore) lo faceva, il nuovo 2mandvd non lo so.

Rispondi