Con la Slackware 12.2 ho notato gia' tempo fa che amsn non riesce a caricare la libreria snack come trovata nel repository di slacky.eu, e quindi non riesce ad attivare le funzioni di input audio.
Ho fatto un po' di indagini, e ho visto la libreria snack cerca dei simboli che alsa non esporta piu'.
Cercano in internet ho trovato che la soluzione suggerita e' di compilare snack senza il supporto per alsa (occorre togliere --enable-alsa dallo slackbuild, o non metterlo se si compila a manina).
Ho fatto cosi', e funziona: i suoi test vengono passati, e anche il demo widget.tcl viene eseguito correttamente. E amsn riesce a usare il microfono.
Non e' bello usare l'emulazione oss, invece di alsa, ma snack e' un progetto che non viene aggiornato oramai da qualche anno, e non sembrano esserci altre soluzioni (a meno di non patchare alsa, ma e' ancora peggio).
Non sarebbe opportuno aggiornare il pacchetto presente sul repository di slacky.eu?
Libreria Snack e Slackware 12.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Dragon
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
Re: Libreria Snack e Slackware 12.2
se usi amsn recente non usa più le lib snack ma farsight2 per l'audio/video.
ciao
ciao
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
L'ultimo amsn stabile (0.97.2) utilizza ancora snack (infatti funziona con snack da me compilato per usare oss, anziche' alsa). Forse ti riferisci alle versioni di sviluppo, e questa e' sicuramente un'ottima notizia, perche' snack e' oramai abbandonato.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Anche quella in sviluppo richiede snack per alcune cose (messaggi audio principalmente). Io nel pacchetto che faccio su slackers.it (svn) metto il precompilato in una subdir di amsn
Il pacchetto qui da errore, i sorgenti danno troppi errori in compilazione, anche se non ho più provato
Il pacchetto qui da errore, i sorgenti danno troppi errori in compilazione, anche se non ho più provato