Slackware 13 & QT 4.4.3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
Slackware 13 & QT 4.4.3
Ciao Ragazzi,
per lavoro non posso utilizzare le qt 4.5.1 installate sulla Slack 13 ma devo usare le 4.4.3 o al massimo le 4.5.2. Secondo voi posso avere dei problemi di compatibilità tenendo entrambe le versioni nello stesso sistema?
per lavoro non posso utilizzare le qt 4.5.1 installate sulla Slack 13 ma devo usare le 4.4.3 o al massimo le 4.5.2. Secondo voi posso avere dei problemi di compatibilità tenendo entrambe le versioni nello stesso sistema?
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Slackware 13 & QT 4.4.3
Beh, se installi le 4.4.3 o 4.5.2 in un prefisso (prefix) diverso da quelle di sistema (per esempio /opt invece di /usr), non dovresti avere problemi.tgmx ha scritto:Ciao Ragazzi,
Ovvio che al momento di compilare qualcosa con le qt che ti servono per lavoro, dovrai andare a tocciarle dal prefisso che hai impostato.
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Guardati lo slackbuild delle qt4 qui su slacky per la 12.2 per farti un'idea di come compilarle senza conflitti con le qt preesistenti.
- tgmx
- Linux 4.x

Ottimo, non avevo notato che il pacchetto su Slacky installa le librerie in /opt/qt4 mentre sulla Slack 13 sta in /usr/lib/qt .
In questo modo in teoria posso installare diverse versioni delle QT4 e metterle ad esempio in /opt/qt4-4.4.3 /opt/qt4-4.5.2 ecc...
Grazie
In questo modo in teoria posso installare diverse versioni delle QT4 e metterle ad esempio in /opt/qt4-4.4.3 /opt/qt4-4.5.2 ecc...
Grazie
- GioPower
- Packager

- Nome Cognome: Luca Giona
- Slackware: 13 x86_64
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: xfce
Oppure scarica SDK dal sito delle Qt.
Te le installa in opt anche quello, ma in piu' hai le demo e il qtcreator (se ti interessano).
Te le installa in opt anche quello, ma in piu' hai le demo e il qtcreator (se ti interessano).
- tgmx
- Linux 4.x

Per adesso preferisco lo slackbuild perchè lo ritengo anche meno "invasivo". Tra l'altro qtcreator non lo utilizzo perchè mi sono sempre trovato bene con kdevelop (che ancora devo provare da quando ho installato la Slack 13).GioPower ha scritto:Oppure scarica SDK dal sito delle Qt.