conraid ha scritto:set -e all'inizio degli script e vi risparmiate || exit
Conraid, metto sempre set -e all'inizio degli SlackBuild.
Adesso ho ricompilato la nuova versione di GoogleChrome e tutto è andato a buon fine, nel senso che lo SlackBuild non contiene alcun errore; il problema si verifica durante la fase di installazione del package. Il doinst.sh non influisce; infatti, anche eliminadolo, dopo l'installazione si verifica ugualmente il problema.
Addirittura, sulla Slackware 13 la situazione è ancora più grave; dopo l'installazione di GoogleChrome, non solo è impossibile l'accesso a /home/nomeutente, ma vanno pure in tilt hal, dbus, udev e tutta la compagnia.
Come ho già scritto altrove, riavviando il computer si ripristina tutto.
Allo stato attuale ho scoperto un aspetto abbastanza significativo; appena acceso il computer e fatto il login, il comando
ls -ld produce questo output:
Subito dopo la ricompilazione e l'installazione di GoogleChrome, la situazione diventa questa:
Ecco spiegato il perché dell'impossibilità di loggarsi come utente normale; in sostanza, non è più possibile accedere a /bin/bash (o qualcosa del genere) e quindi non è permesso il login agli utenti normali.
Il problema sembra particolarmente grave anche perché, al riavvio, non tutto viene ripristinato come prima; ad esempio, dalla Slackware 13 mi sono stati tolti i permessi di accesso (come utente normale) alla partizione dove ho la Slackware 12.2
Nella peggiore delle ipotesi c'è anche il rischio di danneggiare in modo permanente tutta l'impostazione dei permessi.