[RISOLTO] Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG salta la connessione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO] Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG salta la connessione
Ciao a tutti come da topic ho una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, ho letto tutte le discussioni che sono riuscito a trovare ma nn sono riuscito a risolvere il problema.
Problema: Quando si avvia il sistema trova correttamente il mio Ap mi da l ip e si collega tramite la chiave wpa/psk senza alcun problema , ma dopo un po che sfrutto la rete navigando o cercando di aggiornare pacchetti e come se andasse in blocco.(sono a 40 cm dall AP quindi nn e la distanza).
Alche provo a fare un ping a qualunque sito ma nn mi restitutisce nulla anche dopo minuti di attesa.Quindi riavvio rc.inet1 e lui riparte senza problemi e dopo poco eccolo che lo rifa.
In ambiente X la cosa è anche peggio apro firefox cerco un sito su google ci entro ed ecco che appena schiaccio un altro link lui si pianta.
Aprendo wpa gui vedo che sono connesso ho essid l ip il mac addres tutto ok in pratica.(preciso che la connessione va perfettamente pingo 50 ms su google e scarica a 450/500 kb )
Vorrei sapere cosa puo essere dato che nn trovo nulla a riguardo.
Premetto che sono nuovo e uso slackware da 2 settimane(prima volta su linux) abbiate pazienza e spiegatemi le cose passo passo per favore.
Slackware 13 Kernel 2.6.31
grazie a tutti anticipatamente
Problema: Quando si avvia il sistema trova correttamente il mio Ap mi da l ip e si collega tramite la chiave wpa/psk senza alcun problema , ma dopo un po che sfrutto la rete navigando o cercando di aggiornare pacchetti e come se andasse in blocco.(sono a 40 cm dall AP quindi nn e la distanza).
Alche provo a fare un ping a qualunque sito ma nn mi restitutisce nulla anche dopo minuti di attesa.Quindi riavvio rc.inet1 e lui riparte senza problemi e dopo poco eccolo che lo rifa.
In ambiente X la cosa è anche peggio apro firefox cerco un sito su google ci entro ed ecco che appena schiaccio un altro link lui si pianta.
Aprendo wpa gui vedo che sono connesso ho essid l ip il mac addres tutto ok in pratica.(preciso che la connessione va perfettamente pingo 50 ms su google e scarica a 450/500 kb )
Premetto che sono nuovo e uso slackware da 2 settimane(prima volta su linux) abbiate pazienza e spiegatemi le cose passo passo per favore.
Ultima modifica di n3rz il mer 23 set 2009, 12:23, modificato 1 volta in totale.
- blackman85
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1 x86_64
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: kde 4.4
Re: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG salta la connessione
Ciao, benvenuto a bordo! Allora per il problema che hai postato c'è la possibilità che nel kernel 2.6.31 ci sia qualche bug riguardante la velocità di connessione della scheda. Ad esempio ricordo di aver letto che c'era un bug che involontariamente ti abbassava la velocità della scheda. puoi sempre tornare al kernel 2.6.30 (anche questo kernel era affetto da un bug simile che però sembra essere stato chiuso vedi qui:http://bugzilla.kernel.org/show_bug.cgi?id=13898n3rz ha scritto:Ciao a tutti come da topic ho una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, ho letto tutte le discussioni che sono riuscito a trovare ma nn sono riuscito a risolvere il problema.
Comunque ho il kernel 2.6.29 al momento e ho la tua stessa identica scheda e mi connetto ad un router wifi wpa2 e non mi da nessun problema!
Re: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG salta la connessione
mhhhh il problema è che lo faceva anche prima quindi nn sono sicuro dipenda da quello comunque grazie lo stesso dell info se riesco provo a tornare sulla 2.6.29 ma credo nn cambi nulla.
Re: [RISOLTO] Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG salta la connessione
RISOLTO
Avevi ragione tornando alla versione 2.6.29 con i settaggi nuovi e partito tutto e non noto piu blocchi per ora direi risolto e grazie mille
Avevi ragione tornando alla versione 2.6.29 con i settaggi nuovi e partito tutto e non noto piu blocchi per ora direi risolto e grazie mille
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Strano,ho anch'io quella scheda ed utilizzo il 2.6.31 vanilla,ma non ho alcun problema.Ho avuto problemi identici in passato,ma li ho risolti disabilitando il power management della scheda wireless seguendo la guida su questo link http://www.lesswatts.org/tips/wireless.php#pmblackman85 ha scritto:c'è la possibilità che nel kernel 2.6.31 ci sia qualche bug riguardante la velocità di connessione della scheda
- blackman85
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1 x86_64
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: kde 4.4
Mi fa piacere, per il momento tieniti stretto questo kernel!n3rz ha scritto:RISOLTO