[RISOLTO]problemi pacchetto amule - 2.2.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
nicolix
- Linux 1.x

- Nome Cognome: nicolò
- Slackware: 13
- Kernel: 4.4.14
- Desktop: xfce
Re: problemi pacchetto amule - 2.2.5
La domanda mi sembra chiara è la tua risposta che è strana, ribadisco:
Che utilità ha per l'utente finale installare software che gli mancano le dipendenze????
Risposta dedotta, per la velocità...
Domanda che mi pongo successivamente ma che mi serve che mi va veloce nell'avvio e nell'utilizzo se neanche mi "parte"???
allora mia risposta-domanda: non è meglio che si creano pacchetti più lenti nell'avvio e nell'utilizzo però che hanno almeno la funzionalità per partire??? e poi l'utente sceglie che altre dipendenze installare???
grazie
Che utilità ha per l'utente finale installare software che gli mancano le dipendenze????
Risposta dedotta, per la velocità...
Domanda che mi pongo successivamente ma che mi serve che mi va veloce nell'avvio e nell'utilizzo se neanche mi "parte"???
allora mia risposta-domanda: non è meglio che si creano pacchetti più lenti nell'avvio e nell'utilizzo però che hanno almeno la funzionalità per partire??? e poi l'utente sceglie che altre dipendenze installare???
grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
alloranicolix ha scritto: allora mia risposta non è meglio che si creano pacchetti più lenti nell'avvio e nell'utilizzo però che hanno almeno la funzionalità per partire??? e poi l'utente sceglie che altre dipendenze installare???
quando compili un programma devi dire quale software includere, quindi il discorso "l'utente sceglie che altre dipendenze installare" non sta ne in cielo ne in terra, a meno che il programma non funzioni a plugin.
Quindi è sempre chi compila che sceglie.
Però ci sono due modi per includere le librerie necessarie e/o opzionali. In modo shared o in modo static.
Nel primo caso il programma le cerca nel sistema, nel secondo le include direttamente all'interno di se stesso (perdona la metafora personale)
Se 100 programmi hanno bisogno di una certa libreria, perché includerla 100 volte quando basta inserirla in /usr/lib una volta solamente?
E' il funzionamento dei sistemi unix questo, se cerchi nel forum trovi anche una discussione dove utenti ben più esperti di me ne hanno discusso per giorni.
-
nicolix
- Linux 1.x

Ok dai risposta ben più chiara, qui posso darti ragione..conraid ha scritto:alloranicolix ha scritto: allora mia risposta non è meglio che si creano pacchetti più lenti nell'avvio e nell'utilizzo però che hanno almeno la funzionalità per partire??? e poi l'utente sceglie che altre dipendenze installare???
quando compili un programma devi dire quale software includere, quindi il discorso "l'utente sceglie che altre dipendenze installare" non sta ne in cielo ne in terra, a meno che il programma non funzioni a plugin.
Quindi è sempre chi compila che sceglie.
Però ci sono due modi per includere le librerie necessarie e/o opzionali. In modo shared o in modo static.
Nel primo caso il programma le cerca nel sistema, nel secondo le include direttamente all'interno di se stesso (perdona la metafora personale)
Se 100 programmi hanno bisogno di una certa libreria, perché includerla 100 volte quando basta inserirla in /usr/lib una volta solamente?
E' il funzionamento dei sistemi unix questo, se cerchi nel forum trovi anche una discussione dove utenti ben più esperti di me ne hanno discusso per giorni.
Allora potrebbero decidersi di organizzare meglio le cose...
Ad esempio installando di default le dipendenze necessarie per far funzionare la stragrande maggioranza dei programmi invece di installare un'infinità di programmi che sono inutili.
Penso che in questo modo le cose si bilanciano. Perchè la comunità di slackware non decide che pacchetti inserire nelle distro?? ad esempio Gimp;OpenOffice,epiphany(che usavo sempre in debian) come possono mancare??
grazie
-
nicolix
- Linux 1.x

Ringrazio a tutti per le risposte, ma rimango un po' della mia idea...
Senza che andiamo off topic metto risolto grazie mille
Ciao ciao
Senza che andiamo off topic metto risolto grazie mille
Ciao ciao
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
slackware-13.0/slackware/xap/gimp-2.6.6-i486-2.txznicolix ha scritto:Gimp(che usavo sempre in debian) come possono mancare??
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
nicolix
- Linux 1.x

Loris ha scritto:slackware-13.0/slackware/xap/gimp-2.6.6-i486-2.txznicolix ha scritto:Gimp(che usavo sempre in debian) come possono mancare??
scusate ma quando apro una discussione o comunque esprimo un parere, mi baso sempre sulla versione che utilizzo...Ovviamente non posso sapere cosa mettono di default nella relase visto che non la utilizzo.. ciao ciao
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
slackware-*/slackware/xap/gimp-*nicolix ha scritto: scusate ma quando apro una discussione o comunque esprimo un parere, mi baso sempre sulla versione che utilizzo...Ovviamente non posso sapere cosa mettono di default nella relase visto che non la utilizzo.. ciao ciao
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Re: [RISOLTO]problemi pacchetto amule - 2.2.5
Se ho capito bene dove vuoi arrivare, perdonami ma credo che Slackware non sia il tipo di distribuzione adatto a ciò che stai cercando...
Rispecchi più il clima di Debian [e progetti basati], dove con un apt-get install risolvi tutti i tuoi problemi (ma anche lì vengono installate assieme tante dipendenze, o "infinità di programmi inutili" come tu dici (
) solo che avvengono in automatico). Ma non so cosa dirti, perché, per questione di coerenza con quello che hai detto, neanche questo metodo dovresti approvare... a questo punto dice bene chi ti consiglia un Mac, o lo stesso Windows...
Per la filosofia di Slackware, vengono distribuite ufficialmente ottime librerie per la compilazione, qualche volta non proprio all'ultimo grido, ma utili per compilare molto. Dopo aver installato librerie ed headers, dovresti avere tutti gli strumenti per compilare quasi ogni altra libreria, e con esse di seguito i programmi dipendenti. Paghi in termini di stabilità e di reattività.
Epiphany comunque è il browser ufficiale di Gnome, perché mai dovrebbe essere distribuito con Slackware?
Gimp invece è già distribuito
.
Rispecchi più il clima di Debian [e progetti basati], dove con un apt-get install risolvi tutti i tuoi problemi (ma anche lì vengono installate assieme tante dipendenze, o "infinità di programmi inutili" come tu dici (
Per la filosofia di Slackware, vengono distribuite ufficialmente ottime librerie per la compilazione, qualche volta non proprio all'ultimo grido, ma utili per compilare molto. Dopo aver installato librerie ed headers, dovresti avere tutti gli strumenti per compilare quasi ogni altra libreria, e con esse di seguito i programmi dipendenti. Paghi in termini di stabilità e di reattività.
Epiphany comunque è il browser ufficiale di Gnome, perché mai dovrebbe essere distribuito con Slackware?
Gimp invece è già distribuito
-
nicolix
- Linux 1.x

conraid ha scritto:slackware-*/slackware/xap/gimp-*nicolix ha scritto: scusate ma quando apro una discussione o comunque esprimo un parere, mi baso sempre sulla versione che utilizzo...Ovviamente non posso sapere cosa mettono di default nella relase visto che non la utilizzo.. ciao ciao
E' un esempio gimp ma ci sono moltissime altre applicazioni che sono il top dell' open source, ma non ci sono di default installate. Se dite che ci sono nel cd di installazione, questo non vuol dire installate di default ma installabili. Quindi utilizzo se possibile il repository...
comunque non ho capito dove volevate arrivare con gimp???
-
nicolix
- Linux 1.x

ottimo il discorso precedente.. sono pienamente d'accordo....
Cosa vuol dire software che si utilizza per gnome???scusa se ce un'applicazione per kde che mi piace la utilizzo anche tranquillamente su gnome e viceversa non capisco il problema. Poi diciamo che la cosa può cambiare da pacchetto a pacchetto, può dare alcune volte problemi.
Mi sembra che ci stiamo divulgando troppo ero partito con una cosa ma molte volte se ne arriva a un'altra.
Lasciamo spazio alle segnalazioni e non voglio farvi perdere ulteriore tempo.
Io ho segnalato che ho problemi solo con quel pacchetto e ne ho installati a centinaia dal repository(tutti funzionanti).
Grazie per il supporto, speriamo che i miei discorsi siano costruttivi per tutti non un tanto per scrivere.
Ciao
Gimp di default io non ce l' ho e ho installato slackware decine di volte...per la precisione utilizzo il dvd install.Epiphany comunque è il browser ufficiale di Gnome, perché mai dovrebbe essere distribuito con Slackware?
Gimp invece è già distribuito.
Cosa vuol dire software che si utilizza per gnome???scusa se ce un'applicazione per kde che mi piace la utilizzo anche tranquillamente su gnome e viceversa non capisco il problema. Poi diciamo che la cosa può cambiare da pacchetto a pacchetto, può dare alcune volte problemi.
Mi sembra che ci stiamo divulgando troppo ero partito con una cosa ma molte volte se ne arriva a un'altra.
Lasciamo spazio alle segnalazioni e non voglio farvi perdere ulteriore tempo.
Io ho segnalato che ho problemi solo con quel pacchetto e ne ho installati a centinaia dal repository(tutti funzionanti).
Grazie per il supporto, speriamo che i miei discorsi siano costruttivi per tutti non un tanto per scrivere.
Ciao
Ultima modifica di nicolix il mer 23 set 2009, 13:12, modificato 2 volte in totale.
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Infatti nessuno ti vieta di compilarlo ed installarlo da te, o di scaricare ed usare un lavoro già fatto.
Il discorso è solo che non è distribuito ufficialmente, per lo stesso motivo per cui Pat non vuole distribuire Gnome come DE.
Però i porting esistono.
Il discorso è solo che non è distribuito ufficialmente, per lo stesso motivo per cui Pat non vuole distribuire Gnome come DE.
Però i porting esistono.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Che è disponibile nella versione di Slackware che dici di usare, la 12.2, se non è installato nel tuo sistema è un problema tuo ma Pat l'ha reso disponibile.nicolix ha scritto:comunque non ho capito dove volevate arrivare con gimp???
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
nicolix
- Linux 1.x

capito... è un problema mio se il software non è PREINSTALLATO facendo full nell'installazione??
capito va bene allora mi sa che dovrei proprio cambiare mentalità a riguardo...
Dovrei scaricare centinaia di mega oltre che scrivere decine di installpkg!!! oltre tutte le configurazioni...
Però dite che è un problema mio solo perchè me lo rendono disponibile???
ok dai chiudiamo la discussione qua che è meglio...
ringrazio tutti per la disponibilità mi dispiace molto ma io ho il mio pensiero voi avete il vostro...
Anche gentoo per quello che ho provato è organizzato in modo diverso....
Ciao ciao
capito va bene allora mi sa che dovrei proprio cambiare mentalità a riguardo...
Dovrei scaricare centinaia di mega oltre che scrivere decine di installpkg!!! oltre tutte le configurazioni...
Però dite che è un problema mio solo perchè me lo rendono disponibile???
ok dai chiudiamo la discussione qua che è meglio...
ringrazio tutti per la disponibilità mi dispiace molto ma io ho il mio pensiero voi avete il vostro...
Anche gentoo per quello che ho provato è organizzato in modo diverso....
Ciao ciao
- NetNightmare
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
- Slackware: 13.37 x86_64
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: Fluxbox
Ancora devo capire se sei serio o solo un troll .......
1 - Gimp e' installato di Default in Slackware se fai l'installazione Full
2 - Penso che prima di esprimere un pare di qualsiasi tipo dovresti perlomeno documentarti decentemente ...
Passo e chiudo ( e consiglio il moderatore di chiudere il topic )
1 - Gimp e' installato di Default in Slackware se fai l'installazione Full
2 - Penso che prima di esprimere un pare di qualsiasi tipo dovresti perlomeno documentarti decentemente ...
Passo e chiudo ( e consiglio il moderatore di chiudere il topic )
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Ti è già stato detto, ma ripeto per chiarezza.
Gimp è preinstallato in qualunque distribuzione Slackware da un pel po' di tempo.
Loris con "e un problema tuo" non intendeva dire che sono c***i tuoi, ma che nello scenario da te descritto c'è un problema, ovvero che per qualche strano motivo gimp non è stato installato oppure è stato installato oppure non te ne sei accorto.
Occhio, che nel menu di kde non è segnato come "Gimp", ma come "Gnu Image Manipulation Program"
Gimp è preinstallato in qualunque distribuzione Slackware da un pel po' di tempo.
Loris con "e un problema tuo" non intendeva dire che sono c***i tuoi, ma che nello scenario da te descritto c'è un problema, ovvero che per qualche strano motivo gimp non è stato installato oppure è stato installato oppure non te ne sei accorto.
Occhio, che nel menu di kde non è segnato come "Gimp", ma come "Gnu Image Manipulation Program"