I moduli indicati sopra non c'entrano nulla... semplicemente mi sono accorto che pur inserendo questa riga:eth0 ha scritto:Cavolo!
Mi sta venendo un dubbio atroce che non posso fugare ora (non ho il notebook con me).
Leggendo questo post:
viewtopic.php?f=6&t=24551&hilit=wpa+sup ... 15#p201907
... a me non sembra che questi moduli (controllerò meglio) mi si carichino al boot... potrebbe influire?Codice: Seleziona tutto
IEEE80211_CRYPT_CCMP IEEE80211_CRYPT_TKIP
Codice: Seleziona tutto
...
WLAN_WPA[4]="wpa_supplicant"
...
... nello script /etc/rc.d/rc.inet1.conf, il programma /usr/sbin/wpa_supplicant non veniva eseguito, ed ecco quindi che il dhcpd andava in timeout non avendo ancora avuto accesso al mio AP.
Per ora, ho aggirato il problema inserendo il comando:
/usr/sbin/wpa_supplicant -D wext -i wlan0 -B -c /etc/wpa_supplicant.conf... ma è una soluzione che non mi piace; in primo luogo perchè, avendo inserito la riga indicata sopra in verde, nello script /etc/rc.d/rc.inet1.conf, sarebbe dovuto partire il programma /usr/sbin/wpa_supplicant automaticamente invece, non è stato così.
In secondo luogo perchè, se lo script /etc/rc.d.rc.inet1.conf prevede tutti i paramentri per permettere una completa autenticazione WPA, non riesco a capire perchè ci si debba appoggiare al programma wpa_supplicant.
I parametri di cui parlo sono:
...
USE_DHCP[4]="yes"
# DHCP_HOSTNAME[4]=""
# DHCP_KEEPRESOLV[4]="yes"
# DHCP_KEEPNTP[4]="yes"
# DHCP_KEEPGW[4]="yes"
# DHCP_IPADDR[4]=""
WLAN_ESSID[4]=Alice-xxxxxxxx
WLAN_MODE[4]=Managed
# WLAN_RATE[4]="54M auto"