Opzioni cmake
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Opzioni cmake
Sto provando a compilare un programma che usa cmake, ma non capisco come impostare il --prefix o il --mandir, né riesco a capire come si visualizzano tutte le possibili opzioni, l'equivalente di ./configure --help per intenderci...
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Re: Opzioni cmake
Ho trovato questo:
http://dev.libssh.org/changeset/249e11b ... e18ede71a2
http://dev.libssh.org/changeset/249e11b ... e18ede71a2
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Mi è stato detto un trucco da sardylan su come lavorare bene sulle variabili di CMAKE, praticamente impostare le prime variabili e nella dir dei sorgenti poi dare " ccmake . " e poi premere il tasto "t" per andare in toggle mode e vedere se ci sono altre variabili da impostare e se quelle già impostate sono impostate bene, in caso contrario bisogna passare questa opzione a cmake aggiungendo ad esempio:
Per la dir delle librerie
Comunque:
Per maggiori informazioni sulle variabili.
Codice: Seleziona tutto
-DLIB_INSTALL_DIR=/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}Codice: Seleziona tutto
cmake --help-variable-list- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Filippo
- Slackware: 14.2
- Kernel: vanilla-4.4.38
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma che programma é?
- GioPower
- Packager

- Nome Cognome: Luca Giona
- Slackware: 13 x86_64
- Kernel: 2.6.29
Prima di tutto: http://www.cmake.orggigiobagiano ha scritto:ma che programma é?
In breve e' un tool che ti genera dei makefile / file di progetto per vari sistemi / IDE.
In pratica scrivi un file di testo con una sintassi particolare in cui specifichi le varie "dipendenze" e opzioni per la compialzione.
Quindi con i comandi cmake, ccmake o cmake-gui si fa una specie di ./configure. Poi compili tutto con il solito make (o usando il VisualStudio piuttosto che Kdevelop ecc.).
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
Ah mi sono espresso male, chiedevo quale programma stava compilando con cmake, poichè anch'io ho dovuto informarmi per creare qualche pacchetto e magari avevo già pronto qualcosa... 
- anycolouryoulike
- Packager

autopano-sift-C, molto utile da usare in accoppiata con Hugin (evita l'impostazione manuale dei punti di allineamento).gigiobagiano ha scritto:ma che programma é?
Da quello che ho potuto vedere con ccmake grazie alle istruzioni di metrofox, anche se non è certo pratico, non ha una variabile per le man pages.
Potrei anche sbagliarmi, non ci capisco niente. Alla fine ho usato un mv...
Grazie a tutti!
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Mi stupisce non ci sia il package qui su slacky. Uso hugin da un sacco di tempo e ho sempre usato auto-pano-sift... Devo controllare dove l'ho preso, non vorrei fosse un problema del database dei package.
- anycolouryoulike
- Packager

Forse quello che usi tu è quello scritto in C#, e comunque non ho trovato neanche quello nel repository.albatrosla ha scritto:Mi stupisce non ci sia il package qui su slacky. Uso hugin da un sacco di tempo e ho sempre usato auto-pano-sift... Devo controllare dove l'ho preso, non vorrei fosse un problema del database dei package.
Se lo vuoi pacchettizzare trovi lo SlackBuild e lo slack-desc nel forum dei pacchettizzatori...
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
Purtroppo non ho nulla però di solito uso:
(configure cmake)
per vedere cosa c'è...