firefox, accendo il pc e non si sente più l'audio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
akerbabber
- Linux 0.x

- Slackware: slackware64-current
- Desktop: kde4.5
firefox, accendo il pc e non si sente più l'audio
ho provato a installare a disinstallare flash ma niente... cerco i file di configurazione /etc/firefoc/firefoxrc ma non li trovo, che mi consigliate? se è già stato aperto questo topic perdonatemi ma non l'ho trovato col tasto cerca.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: firefox, accendo il pc e non si sente più l'audio
E che relazione c'è tra Firefox e l'audio del PC?
Forse ti riferisci al fatto che non senti l'audio dei video Flash da Firefox?
Ragazzi ne approfitto.
Mi succede questa cosa:
-Accendo il pc -> audio si sente
-Installo flashplayer (10 o 9) e riesco a vedere video flash su firefox ma -> audio del pc non si sente
-Tolgo libflashplayer.so dalla directory di firefox -> l'audio del pc si riprende
Consigli?
Mi succede questa cosa:
-Installo flashplayer (10 o 9) e riesco a vedere video flash su firefox ma -> audio del pc non si sente
-Tolgo libflashplayer.so dalla directory di firefox -> l'audio del pc si riprende
Consigli?
-
akerbabber
- Linux 0.x

no scusami non mi sono spiegato bene, l'audio del pc si sente eccome, ma è flash che non funziona come devephobos3576 ha scritto:E che relazione c'è tra Firefox e l'audio del PC?
- Thraphyx
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1 multilib
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.11.5
Usi pulseaudio (o comunque, non ALSA)? In tal caso potrebbe essere necessario installare libflashsupport:SIV ha scritto:Ragazzi ne approfitto.
Mi succede questa cosa:
-Tolgo libflashplayer.so dalla directory di firefox -> l'audio del pc si riprende![]()
![]()
Consigli?
http://darkstar.ist.utl.pt/slackware/ad ... shsupport/
@ :ak:
che versione di slackware hai installato?
-
akerbabber
- Linux 0.x

slackware64 13.0
Veramente per "sbaglio" lo installai e da allora ho avuto problemi. Ora però l'ho disinstallato e continua a dar problemi. Sarà una coincidenza? O devo disinstallare anche le dipendenze che mi ha installato libflashsupport? Sempre che le riesca a vedere quali sono tutte.Thraphyx ha scritto:
Usi pulseaudio (o comunque, non ALSA)? In tal caso potrebbe essere necessario installare libflashsupport:
- Thraphyx
- Linux 2.x

Non ricordo se e che dipendenze si porta appresso, in ogni caso, si, prova a rimuovere tutto e vedere. Se non usi ALSA (non ho capito ancora che server audio usi) prova a impostarlo per fare le prove.SIV ha scritto:Veramente per "sbaglio" lo installai e da allora ho avuto problemi. Ora però l'ho disinstallato e continua a dar problemi. Sarà una coincidenza? O devo disinstallare anche le dipendenze che mi ha installato libflashsupport? Sempre che le riesca a vedere quali sono tutte.Thraphyx ha scritto:
Usi pulseaudio (o comunque, non ALSA)? In tal caso potrebbe essere necessario installare libflashsupport:
Versione di flash?.:ak:. ha scritto:slackware64 13.0
Usi ALSA?
È solo l'audio dei video in flash a darti problemi (o magari anche il video ogni tanto)?
-
akerbabber
- Linux 0.x

flash 10 r32Versione di flash?
Usi ALSA?
È solo l'audio dei video in flash a darti problemi (o magari anche il video ogni tanto)?
solo l'audio
Ho visto con slapt-get le info sul pacchetto. Vuole queste dipendenze:
Devo rimuovere qualche altra dipendenza?
Poi posso vedere se pulseaudio è rimasto "impostato" da qualche parte?
Comunque credo di usare alsa. Ho sempre usato e configurato alsa, quindi...però non vorrei che avendo installato libflashsupport e quindi pulseaudio qualcosa si sia sballato
-Ragazzi per non andare offtopic e per postare in una sezione più adatta ho esposto il mio problema qui: viewtopic.php?f=1&t=30091
Ho rimosso pulseaudio, riavviato ma uguale. Firefox+amarok= amarok non funge. Devo aver aperto solo uno o l'altro per stare tranquillo.Pacchetti richiesti: attr >= 2.4.41_1-i486-1,gdbm >= 1.8.3-i486-4,glibc-solibs >= 2.7-i486-17,libICE >= 1.0.4-i486-1,libSM >= 1.0.3-i486-1,libX11 >= 1.1.5-i486-1,libXau >= 1.0.4-i486-1,libXdmcp >= 1.0.2-i486-1,libasyncns >= 0.7-i686-2as,libcap >= 2.14-i486-1,libxcb >= 1.1-i486-1,openssl >= 0.9.8i-i486-1 | openssl-solibs >= 0.9.8i-i486-1,pulseaudio >= 0.9.13-i686-2as
Devo rimuovere qualche altra dipendenza?
Poi posso vedere se pulseaudio è rimasto "impostato" da qualche parte?
Comunque credo di usare alsa. Ho sempre usato e configurato alsa, quindi...però non vorrei che avendo installato libflashsupport e quindi pulseaudio qualcosa si sia sballato
-Ragazzi per non andare offtopic e per postare in una sezione più adatta ho esposto il mio problema qui: viewtopic.php?f=1&t=30091
- Thraphyx
- Linux 2.x

Hai per caso provato il plugin con un altro browser?.:ak:. ha scritto:flash 10 r32Versione di flash?
Usi ALSA?
solo l'audio
PS. ah dimenticavo, non è che hai in esecuzione qualche programma che potrebbe tenere occupata la scheda audio?
Posta il contenuto del file /etc/asound.conf per scrupolo (magari è un problema simile a quello di SIV trattato nell'altro post)