Codice: Seleziona tutto
./configure
make
make installHo compilato i sorgenti scaricati in tar.bz in una directory src creata da me (in realtà, leggendo il file INSTALL allegato ad essi, la pricedura non era proprio quella classica, ma ha funzionato comunque tutto egregiamente). Tutto è andato per il verso giusto. Poi ho eliminato la directory di lavoro con i sorgenti.
Successivamente mi è venuta l'idea di disinstallarlo e scopro che è impossibile...googolando un po' ho scoperto che la directory di lavoro che contiene i sorgenti è necessaria perchè il comando
Codice: Seleziona tutto
make uninstallA questo punto conservare una directory che contiene i sorgenti di wicd (circa 400kb) non mi dispiace più di tanto, visto che lo spazio occupato da questa sul mio HD (circa 500GB) è infinitesimo.
Diverso è il caso se devo conservare TUTTE le directory di TUTTI i sorgenti che mi compilo, inclusi i kernel che hanno dimensioni >50MB+relative dipendenze
A questo punto mi chiedo: esiste un modo per creare, una volta compilato il software ed installato, un makefile FISICO di disinstallazione, così da poter mettere tutti questi makefile di disintallazione all'interno di un'unica directory (da chiamare ad esempio (src_uninstall), e buttare i sorgenti (che a questo punto occuperebbero spazio inutile sul disco) nella pattumiera?