rai-qt per xfce

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Re: rai-qt per xfce

Messaggio da Luke88 »

in realtà funziona anche "mplayer -dumpfile stream.wmv -dumpstream"

la differenza è che uno ti fa vedere il video(gmlayer), l'altro lo salva e basta(mplayer).

se volete vedere e basta basta che usiate "gmplayer" o "vlc", non servono altre opzioni... al massimo "gmplayer -zoom" se volete...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

Infatti, controllando meglio è proprio come dice Luke88, ovviamente.. ma io preferisco vedere in streaming piuttosto che salvare e poi aprire il file..

A parte questo, volevo solo dire che ho visto il nuovo pacchetto che Gohanz ha messo in rete e mi pare ci sia una discrepanza tra la versione del pacchetto (che indica la 0.2.2) e la versione dello script (che invece pare sia la 0.2.3)! Lo so che non è affatto una cosa fondamentale.. però..

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

brainvision ha scritto:Infatti, controllando meglio è proprio come dice Luke88, ovviamente.. ma io preferisco vedere in streaming piuttosto che salvare e poi aprire il file..

A parte questo, volevo solo dire che ho visto il nuovo pacchetto che Gohanz ha messo in rete e mi pare ci sia una discrepanza tra la versione del pacchetto (che indica la 0.2.2) e la versione dello script (che invece pare sia la 0.2.3)! Lo so che non è affatto una cosa fondamentale.. però..
Hai ragione, ricreo il pacchetto con la giusta versione.

brainvision
Packager
Packager
Contatta:

Ancora una volta salve..
Torno un momento sull'argomento rai-tv tuner per chiedere delucidazioni su un altro progetto molto molto simile che ho trovato su kde-apps.org http://kde-apps.org/content/show.php/Ra ... ent=112093..

In pratica il tutto sembra molto simile ma guardando meglio lo script qualcosa di diverso c'è.. In pratica la mia domanda è se sia possibile integrare gli indirizzi per guardare canali Mediaset (di cui si parla nei commenti su kde-apps.org) nello script originale di Luke88..
Da quanto ho capito mi pare che lo script di Luke scarica gli streaming disponibili su raitv.it mentre lo script di kde-apps.org fornisce ogni indirizzo per ogni canale.. Non so quindi se la cosa sia compatibile.. Qualcuno sa darmi qualche indicazione..?

Tenendo conto,ovviamente, che anche io uso la versione NON qt dello script..

Grazie mille.. inutile sottolineare che la cosa mi interessa parecchio..

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

brainvision ha scritto: In pratica il tutto sembra molto simile ma guardando meglio lo script qualcosa di diverso c'è.. In pratica la mia domanda è se sia possibile integrare gli indirizzi per guardare canali Mediaset (di cui si parla nei commenti su kde-apps.org) nello script originale di Luke88..
Da quanto ho capito mi pare che lo script di Luke scarica gli streaming disponibili su raitv.it mentre lo script di kde-apps.org fornisce ogni indirizzo per ogni canale.. Non so quindi se la cosa sia compatibile.. Qualcuno sa darmi qualche indicazione..?
uhm... il mio script è nato per poter vedere la rai senza avere silverlight...
non sono molto propenso a integrare mediaset e altri canali, un po' perchè non c'è una lista "ufficiale" di mediaset da cui prendere una lista di stream o qualcosa che ci assomigli, un po' perchè lo script andrebbe rivisto pesantemente, e poi la gente comincia a chiedermi di integrare tutti i canali esistenti al mondo :p
volendo puoi aggiungere "a mano" la lista degli stream, basta editare lo script:
alla linea 227, DOPO l' rm /tmp....
aggiungi qualcosa tipo:

Codice: Seleziona tutto

if [ "$USEKDIALOG" == "true" ]; then
	#il formato è:
	#url nome
	echo "http://www.leip.tv/Canale5 Canale5" >> /tmp/${TDIR}/${RND}.list
else
	#il formato è:
	#"nome"
	#""
	#"url"
	echo "\"Canale 5\"" >> /tmp/${TDIR}/${RND}.list
	echo "\"\"" >> /tmp/${TDIR}/${RND}.list
	echo "http://www.leip.tv/Canale5" >> /tmp/${TDIR}/${RND}.list
fi

Codice: Seleziona tutto

#il secondo elemento è volontariamente lasciato come lista vuota.
rm /tmp/${TDIR}/${RND}.list &>/dev/null
              # <---- inserisci QUI!!
if [ "$1" == "tutti" ]||[ -z "$1" ]; then
	grep -v ^==$ /tmp/${TDIR}/${RND}.canali | \
	while read line; do
...mi sono accorto che lo script è diventato un accrocchio pauroso.... troppe patch su patch... magari tra un mese o due lo rifaccio...

brainvision
Packager
Packager
Contatta:

ok d'accordo, grazie mille, farò qualche prova.. anche se non sono sicuro che così possa funzionare.. tu hai provato? L'indirizzo da cui Silverlight prende lo stream cambia continuamente.. quello generico è sempre lo stesso, ma ogni volta che apri il video è uno diverso.. e salvarlo non serve a nulla, perché dopo un paio di minuti quello stesso indirizzo risulta essere scaduto!!

Comunque grazie davvero per il tuo interessamento e la tua pazienza e disponibilità! Sei un grande!!!

Ultima, per ora, cosa: ma non sei abbastanza "rammaricato" per il fatto che qualcuno ti abbia copiato l'idea?

ciao ciao e a presto!

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

brainvision ha scritto:ok d'accordo, grazie mille, farò qualche prova.. anche se non sono sicuro che così possa funzionare.. tu hai provato? L'indirizzo da cui Silverlight prende lo stream cambia continuamente.. quello generico è sempre lo stesso, ma ogni volta che apri il video è uno diverso.. e salvarlo non serve a nulla, perché dopo un paio di minuti quello stesso indirizzo risulta essere scaduto!!
uhm... non ho ben capito cosa stai cercando di fare....
canali rai o altro?
per la lista dei canali rai: ogni tanto cambia, ma solo per gli stream aggiuntivi, non per quelli delle trasmissioni "di base".
la cosa che da fastidio è che scarichi l'url, e non hai lo stream, ma l'url che ti porta a un altro url che può essere un file .flv, che poi in realtà è solo un video avi, oppure uno stream, oppure un url che porta nel nulla...
insomma si sono complicati la vita in modo inverosimile...
poi gli stream che prendi alla fine sembrano avere una scadenza, per alcuni inferiore al minuto...

se vuoi aggiungere altri stream basta che ti prendi un url statico dello stream e fai come ti ho detto prima...
brainvision ha scritto: Ultima, per ora, cosa: ma non sei abbastanza "rammaricato" per il fatto che qualcuno ti abbia copiato l'idea?
uhm... se ti riferisci allo script rai-qt, è abbastanza diverso, non credo abbia preso dal mio, dato che ha solo pochi stream tra cui scegliere, molto statico...
più che rammaricarmi mi diverto...
è stato bello quando sono stato il primo ad accorgermi dell'useragent, hanno aggiornato blog vari su internet 2-3 ore dopo che io ho aggiornato su slacky...
e si che avevo lasciato passare quasi due giorni prima di aggiornare lo script con il cambio di useragent :p
lol...
ma se loro mi copiano l'idea poi dovranno mantenere loro l'app, e io ho poco tempo a dispozione, per cui tanto vale...
inoltre non ho trovato qualcuno che l'abbia copiato spudoratamente, per cui...
poi è uno solo script e neanche fatto tanto bene... :p

Rispondi