Linux Magazine novembre 2009
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Linux Magazine novembre 2009
Nella versione con doppio DVD contiene,
abbonato ed arrivato con la posta
Hymera 1.0, 1 pagina di testo
e
Slackware 13.0, 2 pagine di testo
Ovviamente con bollino SIAE,
i soldi probabilemente restano alla SIAE,
visto che ne Linus ne RMS hanno un conto SIAE.
abbonato ed arrivato con la posta
Hymera 1.0, 1 pagina di testo
e
Slackware 13.0, 2 pagine di testo
Ovviamente con bollino SIAE,
i soldi probabilemente restano alla SIAE,
visto che ne Linus ne RMS hanno un conto SIAE.
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Matteo Paoluzzi
- Slackware: 14.2 - 64bit
- Kernel: 4.4.111 generic
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: Linux Magazine novembre 2009
Non vorrei dire boiate, ma credo che il bollino SIAE si applichi al contenuto "proprietario" della rivista, ovvero alla copertina stampata e al contenuto della rivista... Credo che lo mettano sul DVD perché questo viene venduto solo ed esclusivamente associato alla rivista indicata sul bollino stesso, e serve a far capire che con quel dvd hai acquistato anche una rivista... Non credo che abbiano tassato Linux, al massimo il supporto 
Find me at Keybase
Slackware user since 1997.
Slackware user since 1997.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Prima faccia del DVD allegato:Delcaran Lëdeloth ha scritto:Non vorrei dire boiate, ma credo che il bollino SIAE si applichi al contenuto "proprietario" della rivista, ovvero alla copertina stampata e al contenuto della rivista... Credo che lo mettano sul DVD perché questo viene venduto solo ed esclusivamente associato alla rivista indicata sul bollino stesso, e serve a far capire che con quel dvd hai acquistato anche una rivista... Non credo che abbiano tassato Linux, al massimo il supporto
root@va2:~# ls /mnt/cdrom
boot.catalog data1.tar data2.tar data3.tar data4.tar data5.tar data6.tar data7.tar dists initrd.gz isolinux.bin isolinux.cfg pool vmlinuz
root@va2:~#
Seconda faccia del DVD allegato:
root@va2:~# ls /mnt/cdrom
ANNOUNCE.12_2 CHANGES_AND_HINTS.TXT COPYING CRYPTO_NOTICE.TXT FILELIST.TXT README.TXT README_LVM.TXT RELEASE_NOTES Slackware-HOWTO isolinux patches source
ANNOUNCE.13_0 CHECKSUMS.md5 COPYING3 ChangeLog.txt GPG-KEY README.initrd README_RAID.TXT SPEAKUP_DOCS.TXT UPGRADE.TXT kernels slackbook testing
BOOTING.TXT CHECKSUMS.md5.asc COPYRIGHT.TXT FAQ.TXT PACKAGES.TXT README_CRYPT.TXT READ_DVD.TXT SPEAK_INSTALL.TXT extra pasture slackware usb-and-pxe-installers
root@va2:~#
Neanche un articolo del giornale.
SIAE quo vadis?
Mai visto un giornale Linux senza CD/DVD con bollino SIAE!
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Interessante, CVD ovvero come volevasi dimostrare:jimmy_page_89 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=QfFkFuqQyyw
Linus, RMS ecc. non vedranno mai un soldo, e` GPL,
e GPL vengono solo tassati per la cassa privata della SIAE!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Ancora non mi è arrivato il numero...verificherò!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
il bollino siae lo dobbiamo mettere anche noi in ditta, quando distribuiamo alle scuole CD con materiale nostro. Cè una controversia sull' obbligarietà, ma intanto per non rischiare la ditta compra i bollini..
- luka64
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2,9e
- Kernel: 2.6.28.10
- Desktop: xfce
- Distribuzione: zw6.0
http://ugaciaka.wordpress.com/2009/07/1 ... ella-siae/
come non condividere?
come non condividere?
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
verro, mafia è ...luka64 ha scritto:http://ugaciaka.wordpress.com/2009/07/1 ... ella-siae/
come non condividere?
qui cè la loro versione dei fatti:
http://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?li ... n_menu=yes
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Interessante in "Eccezioni" la vocenavajo ha scritto:verro, mafia è ...luka64 ha scritto:http://ugaciaka.wordpress.com/2009/07/1 ... ella-siae/
come non condividere?
qui cè la loro versione dei fatti:
http://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?li ... n_menu=yes
Sono invece escluse dall’ambito di applicazione dell’art. 181 bis della legge n. 633/1941 (e quindi non soggette né all’obbligo di vidimazione né alla presentazione della dichiarazione identificativa sostitutiva del contrassegno) per la loro particolare funzione o le loro caratteristiche, le seguenti categorie di supporti, contenenti programmi per elaboratore aventi carattere operativo tassativamente elencate nell’art. 5.3 del DPCM 23 febbraio 2009, n.31:
b. distribuiti gratuitamente con il consenso del titolare dei diritti;
Vale per Linus, RMS ecc.
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Sì, ma il cd è allegato a una rivista che paghi, quindi non sono distribuiti gratuitamente.Mario Vanoni ha scritto:b. distribuiti gratuitamente con il consenso del titolare dei diritti;
Vale per Linus, RMS ecc.
Che poi non sia giusto che il compenso del bollino vada alla SIAE e non a Linus, RMS, ecc è un altro discorso...
Anche Linux Pro di novembre propone la Slackware 13.0 a 32 bit, con articolo benevolo dentro la rivista di 4 pagine (purtroppo fra i link manca quello a Slacky.eu).
Credo che gli stiamo antipatici. Hanno citato tutti tranne che Slacky. Anche Linuxpackages che e' da un pezzo che sembra fermo.albatros ha scritto:Sì, ma il cd è allegato a una rivista che paghi, quindi non sono distribuiti gratuitamente.Mario Vanoni ha scritto:b. distribuiti gratuitamente con il consenso del titolare dei diritti;
Vale per Linus, RMS ecc.
Che poi non sia giusto che il compenso del bollino vada alla SIAE e non a Linus, RMS, ecc è un altro discorso...
Anche Linux Pro di novembre propone la Slackware 13.0 a 32 bit, con articolo benevolo dentro la rivista di 4 pagine (purtroppo fra i link manca quello a Slacky.eu).
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
eh già, come si fa a non citare Slacky? ho avuto anch'io la stessa sensazione...Credo che gli stiamo antipatici. Hanno citato tutti tranne che Slacky. Anche Linuxpackages che e' da un pezzo che sembra fermo
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
beh ma da una rivista che chiama la nostra Slackware "la distro per veri hacker", cosa ci si può aspettare...slucky ha scritto:eh già, come si fa a non citare Slacky? ho avuto anch'io la stessa sensazione...Credo che gli stiamo antipatici. Hanno citato tutti tranne che Slacky. Anche Linuxpackages che e' da un pezzo che sembra fermo
Github: https://github.com/8lall0