mbrancalion ha scritto:Premetto che da un 6 mesi uso ubuntu, e provengo da 6 anni di slackware.
Jibbo ha scritto:
Ho usato ubuntu per 6 anni,ho installato slack perchè ero un po' stufo dei bbk che girano sul forum
Con "bbk" forse intendi qualcosa tipo "babbani" o cose simili?........
Io per adesso resto sempre dell'idea che non interessa chi usi una certa cosa, o a quale livello, e se gli interessi progredire.
Io so che IO, per esempio, metto le mani, spesso, a fondo in ubuntu (che uso), customizzandola per le mie esigenze, etc.
Quindi, al di la' della facezia, spero non sia un motivo valido .....
e per la voglia di imparare davvero cosa è linux, a fondo.
Perche', con la ubuntu, o altre distribuzioni, non si puo' ?......
Spero che anche questo punto sia stato portato cosi' per farsi una risatina .....
Sempre gnu/linux e' .......
allora inizio un po':
i bbk sono i bimbiminkia, scusate il termine da nerd

per quanto riguarda l'affermazione che posso conoscerla a fondo linux anche con ubuntu non sono moplto d'accordo. per il semplice motivo che forse quando avevo la 4.04 o la 5.10, molte cose dovevi farle a manina e sbatterti per farle, ora (dalla 6.06) secondo me, le cose sono andate via via semplificandosi (cosa giusta, si può dire) ma arrivi a una non-conoscenza praticamente assoluta.
ora finchè si usa il computer solo per guardare la mail, andare su facebook e guardare i video su youtube ok.
ma io che voglio diventare un programmatore o un sistemista, non posso permettermi di limitare le mie conoscenze solo al mondo ubuntu con tutti i suoi tool per configurare questo e quell'altro. una volta che so come si fanno queste cose "a basso livello" me li farò io i programmi.

per dirvi, sul mio acer one, ho ancora ubuntu netbook remix, ma perchè? perchè su quel computer mi serve un qualcosa che se sono fuori e devo fare un assistenza, non posso stare li e far pagare il cliente perchè non mi funziona qualcosasul mio computer.
per chi mi ha proposto XFCE, ci sto facendo un pensierino, l'ho usato per un po' di tempo con dreamlinux, ma preferisco GNOME.
hihi, scusate il lungo post, spero di essere stato chiaro e di non venire frainteso