Premetto che sono ai primi passi e quindi giro e rigiro leggendo e provando, se riesco bene se no scrivo qui!
Nel wiki sul sito compiz c'è la sezione installation...e io sto seguendo quella dai file sorgente. Uso KDE che c'è nella 13.0 e che non ho aggiornato ancora e ho una nvidia con driver propri installati.
Veniamo al punto, cito il passo della guida:
Installing from source tarballs
This method will work on any distribution, as long as you have satisfied the dependencies required to compile Compiz which are:
build-essential libxcomposite-dev libpng12-dev libsm-dev libxrandr-dev libxdamage-dev libxinerama-dev libstartup-notification0-dev libgconf2-dev libgl1-mesa-dev libglu1-mesa-dev libmetacity-dev librsvg2-dev libdbus-1-dev libdbus-glib-1-dev libgnome-desktop-dev libgnome-window-settings-dev gitweb curl autoconf automake automake1.9 libtool intltool libxslt1-dev xsltproc libwnck-dev python-dev python-pyrex
Most (if not all) of these may also be obtainable through your packaging system (if you have one) via the command to fetch all build dependencies for Compiz.
Ora da quel che ho capito prima di installare il programma devo avere tutti questi pacchetti per risolvere le dipendenze, ma come faccio a sapere quali ho e quali non ho?!?