Xpdf a schermo intero: crash.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Xpdf a schermo intero: crash.

Messaggio da phobos3576 »

Controlla i sorgenti di XPDF sulla Slackware 13; ci sono parecchie patches (e in una ho notato che ci sono riferimenti alla funzione malloc()):

ftp://ftp.slackware.at/slackware-13.0/source/xap/xpdf/

Lo SlackBuild della 13 parla di "patchlevel pl3", mentre quello della 12.1 è "patchlevel pl2".
Potresti tentare di ricrearti il package con lo SlackBuild della 12.1 prendendo spunto da quello della 13.

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Hey phobos3576! :)
Permettimi di porre una precisazione su quanto hai consigliato.

Pat, ha proprosto una versione patchata in patch level 4 SIA per salckware-12.1 che per slackware-13.0.
Può essere che il naso m'inganni, e solo un controllo sullo slackbuild mi può confermare o smentire, ma direi che le due versioni potrebbero essere pressochè identiche, almeno per ciò che riguarda il patching del software in se. Poi è vero che sulla 13 c'è un'altro kernel, altre librerie ecc.. E questo, secondo me potrebbe fare la differenza.
Vero è che, se non ricordo male anche ad altri accadeva questo problema pur montando la 13.0.
Tu invece mi confermi che sul tuo sistema è tutto Ok giusto?
Hai eseguito i semplici test come ho cercato di riassumenre nel mio post precedente vero?

Se alla luce di quanto ho cercato di precisare, ti pare comunque plausibile la necessità di rivedere la compilazione del software seguendo lo slackbuild della 13, spiega pure. Butto lì queste considerazioni al fine di non confondere versioni iniziali e patchate (e su queste focalizzerei l'attenzione) messe a disposizione dal buon "Vecchio" Pat. ;)

Saluti

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Ho fatto tutti i test da te consigliati e non si è mai verificato un crash.

Rispondi