quoto al 100%, in effetti mi successe tempo fa con un passaggio di versione con ubuntu...ecco perchè, "meno male che c'è mamma Slack!!!"Il grosso limite di fedora e ubuntu é proprio questo ritmo serrato delle release ... ad ogni update c' é il rischio di ritrovarsi con un sistema da riconfigurare ... o autodistrutto dall' aggiornamento.
Slackware, desktop user-experience e riflessioni varie.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: Slackware, desktop user-experience e riflessioni varie.
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Brancalion
- Slackware: nessuna
- Kernel: 2.6.38-11
- Desktop: kde 4.6.2
- Distribuzione: kubuntu 11.04
- Contatta:
Anch'io in passato ho sofferto al dist-upgrade di release.......slucky ha scritto: quoto al 100%, in effetti mi successe tempo fa con un passaggio di versione con ubuntu...ecco perchè, "meno male che c'è mamma Slack!!!"
Pero' devo anche dire che, secondo me, alla Canonical hanno imparato dai loro errori....
Tanto e' vero che sulle due macchine che uso io di solito, l'upgrade da 9.04 a 9.10 di (k)ubuntu e' filata liscissima senza il minimo intoppo (e sono pesantemente configurate, con tantissimo software installato).
-
C4Rd0
- Linux 0.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: XFCE 4.6.1
Cavolo!
Non pensavo di scatenare un flame del genere. Vi scrivo dalla mia nuova Ubuntu 9.10 , ho piallato la Slackware 13.0 . E devo dire che tutto è filato liscissimo. Non un problema. La cosa bella di distro come queste, è che uno non si deve smazzare per configurare cose, alla fin fine futili, tipo il desktop. Tutto è reso molto gradevole e molto standard "out-the-box" . E credo che questo sia un bene. Ed è anche un bene che ci siano sviluppatori dietro, che curano la distro (notare bene il plurale! ). Questo non voglio dire che Slack non funziona, anzi! Però diciamo che la comodità di certe cose, una figata pazzesca! Non che abbia scoperto l'acqua calda, Ubuntu già la conoscevo e mi ero allonato proprio perchè avevo dimenticato un sacco di cose.
Vorrà dire che continuerò lo stesso a frequentare questo forum, che insieme a quello di Gentoo penso sia uno dei più competenti.
Ciao.
C4Rd0.
Non pensavo di scatenare un flame del genere. Vi scrivo dalla mia nuova Ubuntu 9.10 , ho piallato la Slackware 13.0 . E devo dire che tutto è filato liscissimo. Non un problema. La cosa bella di distro come queste, è che uno non si deve smazzare per configurare cose, alla fin fine futili, tipo il desktop. Tutto è reso molto gradevole e molto standard "out-the-box" . E credo che questo sia un bene. Ed è anche un bene che ci siano sviluppatori dietro, che curano la distro (notare bene il plurale! ). Questo non voglio dire che Slack non funziona, anzi! Però diciamo che la comodità di certe cose, una figata pazzesca! Non che abbia scoperto l'acqua calda, Ubuntu già la conoscevo e mi ero allonato proprio perchè avevo dimenticato un sacco di cose.
Vorrà dire che continuerò lo stesso a frequentare questo forum, che insieme a quello di Gentoo penso sia uno dei più competenti.
Ciao.
C4Rd0.
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Brancalion
- Slackware: nessuna
- Kernel: 2.6.38-11
- Desktop: kde 4.6.2
- Distribuzione: kubuntu 11.04
- Contatta:
Esatto. E' lo stesso mio pensiero........ (ed e' quello che infatti faccio)C4Rd0 ha scritto: Vorrà dire che continuerò lo stesso a frequentare questo forum, che insieme a quello di Gentoo penso sia uno dei più competenti.