Grazie!
[risolto] installazione Dongle dwl-g122 C1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[risolto] installazione Dongle dwl-g122 C1
Ciao ho appena cominciato a usare questa distribuzione (e ho poca esperienza di linux
) e non sono capace di far funzionare il suddetto dongle... c'è qualche guida che può aiutarmi? Ricordate che sono proprio niubbo (ma voglio imparare)!
Grazie!
Grazie!
Ultima modifica di mpp il lun 7 dic 2009, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Re: installazione Dongle dwl-g122 C1
nella guida slack4dummies è scritto qualcosa? leggo li intanto...
- hal9000
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Zamori
- Slackware: 64 15.0
- Kernel: huge-5.15.19
- Desktop: xfce
Con rt71-firmaware e wicd non dovresti avere problemi. Ho la stessa periferica e funziona.
Saluti Hal9000
Saluti Hal9000
Ok grazie delle risp! Sta sera cercherò di farla andare!
scusate la mia ignoranza (che spero duri poco)...
per installare il firmware ho scaricato il file firmware-rt71-1.8-1ark.src.rpm e per installarlo devo solamente usare
giusto? Ho letto che non vengono gestite le dipendenze, ne ha? se si come faccio a vederle?
Poi a proposito di wicd ho letto che è in /extra. Significa che lo devo installare o è già installato?
Spero di non farvi perdere troppo tempo! Se volete passatemi qualche link che così leggo da solo e uso il mio tempo!
Grazie!
per installare il firmware ho scaricato il file firmware-rt71-1.8-1ark.src.rpm e per installarlo devo solamente usare
Codice: Seleziona tutto
installpkg /.../firmware-rt71-1.8-1ark.src.rpm Poi a proposito di wicd ho letto che è in /extra. Significa che lo devo installare o è già installato?
Spero di non farvi perdere troppo tempo! Se volete passatemi qualche link che così leggo da solo e uso il mio tempo!
Grazie!
devo prima convertire l'rpm in tgz
Codice: Seleziona tutto
rpm2targz package_name.rpm
ok ho capito da solo anche come installare i pacchetti dal dvd e adesso vi scrivo dalla slackware...
Grazie!
Grazie!