Stamattina ho notato questo problema che mi sta facendo letteralmente impazzire, accidenti! Non riesco a capire assolutamente a cosa possa essere dovuto: se a qualche pacchetto che ho installato recentemente o se a chissà cosa!
In pratica succede questo: avvio X (xfce), apro il terminale, e premo il cursore UP per rivedere gli ultimi comandi dati.. dopo il primo comando mostrato normalmente, ecco cosa vedo:
Codice: Seleziona tutto
* slocate hombrainvisionudeDownloadProgetti/blogs/
Ho provato di tutto: a modificare le impostazioni della tastiera, con il kernel di default, modificando il file 10-keymap.fdi.. niente!!
Volevo chiedervi se qualcuno per caso sa a cosa è dovuto questo fastidiosissimo errore: non posso avere il terminale in queste condizioni (anche perché succede con TUTTI i terminali tranne che con xterm!!
Ultimo particolare: ieri notte prima di spegnere il computer avevo seguito le modifiche suggerite in questo post per aprire il terminale con dimensioni più grandi: non so se possa c'entrare, però..
h_t_t_p://taninorulez.blogspot.com/2009/11/ubuntumodificare-le-dimensioni-davvio.html
Grazie mille a tutti!, spero davvero di riuscire a risolvere il problema perché son capace di reinstallare tutto per questa fastidiosissima cosa!