Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tar: Musica.tar: scritti solo 8192 byte su 10240
tar: Errore irrimediabile: uscita immediata
L'ho provato 3 volte e per 3 volte ha dato lo stesso errore, ogni volta si blocca a una canzone diversa ed ogni volta scrive un numero di bytes diverso.
Non so come venirne a capo.
Il comando che do è:
414N ha scritto:Spazio su disco esaurito o prossimo all'esaurimento?
Già. Mi sono già pentito di aver fatto la domanda.
Comunque ci sarebbe un modo, in queste condizioni di spazio sul disco, di riuscire a creare un archivio di quella directory?
Grazie.
Prova a creare il file .tar in una partizione diversa da quella in cui si trovano i file audio.Es:un disco esterno.
Sono riuscito a farlo nella partizione NTFS del disco. L'unica che dispone dello spazio necessario. Anche se mi scoccia scrivere su NTFS perchè ho letto che non è sicurissimo.
Grazie comunque dei consigli.
Puoi risparmiare qualche byte (se questo ha senso, ovvero non trattasi di dati già compresssi di loro) dando cj come opzione del tar.
Ti rammento inoltre, casomai potessi usare penna o hard disk USB, magari prestatoti, che se il dispositivo è formattato in vfat potrai scrivere un file di massimo 4 giga.
enzo.bak ha scritto:Puoi risparmiare qualche byte (se questo ha senso, ovvero non trattasi di dati già compresssi di loro) dando cj come opzione del tar.
Ti rammento inoltre, casomai potessi usare penna o hard disk USB, magari prestatoti, che se il dispositivo è formattato in vfat potrai scrivere un file di massimo 4 giga.
enzo.bak ha scritto:Puoi risparmiare qualche byte (se questo ha senso, ovvero non trattasi di dati già compresssi di loro) dando cj come opzione del tar.
È il modo per creare un tar compresso tramite bzip2/bz2.
Quello che mi interessa è se questo comando, archivia tutta la directory e poi comprime il tar, o se per ogni file che archivia, lo comprime.
Sarebbe utile se facesse nel secondo modo, perchè io non ho spazio sufficiente per il tar tutto intero.
Forse è meglio che mi compri un hd esterno.
Quello che mi interessa è se questo comando, archivia tutta la directory e poi comprime il tar, o se per ogni file che archivia, lo comprime.
Sarebbe utile se facesse nel secondo modo, perchè io non ho spazio sufficiente per il tar tutto intero.
Forse è meglio che mi compri un hd esterno.