Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho installato Slackware 12.2 su un vecchio P3-450 con 128Mb e 6,4Gb HD.... praticamente una vecchia carretta
Comunque funziona bene l'unica cosa ho fatto una installazione completa e vorrei recuperare spazio... pensavo di cancellare le lingue di KDE che non servono e la directory del source 2.6.27.7..... potrei togliere ancora qualcosa?
Grazie.
Ultima modifica di andy-x il ven 25 dic 2009, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Con quell'hardware, una Slackware 12.2 full funziona, ma molto presto ti
ritroverai senza spazio disco. Inoltre 128 Mb di Ram sono pochine se intendi
usare KDE...
Io rinuncerei, appunto, a KDE (liberando di conseguenza parecchio spazio) e
opterei per XFCE o Fluxbox...
Considera anche l'opportunità di provare una distro ottimizzata per hw
datato. Di recente ho fatto qualche installazione di Salix, che è una distro
compatibile al 100% con Slackware e funziona alla grande (usa XFCE come
DE).
certo, con la slack si può fare di tutto personalizzandola a proprio piacimento!
ma come sempre, tutto dipende dalle proprie necessità, io ad es. su una vecchia macchina tipo la tua, in fase di installazione mettevo solo: a ap d l n x xap, però usavo Xfce come Desktop e il kernel me lo compilavo uno nuovo subito....
nel tuo caso i sorgenti del kernel li lascerei, specie se devi installare driver esterni tipo nvidia, mentre puoi tranquillamente cancellare i supporti alle lingue, una volta installata il pacchetto in italiano....
diventi root, da terminale dai il comando pkgtool, lì trovi la funzione remove che ti elenca tutti i pacchetti installati sul tuo sistema, ti basta selezionare i pacchetti da rimuovere e sei a posto....