Alice e Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Jibbo
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Carlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Alice e Slackware
Ciao a tutti, finlamente ho deciso di abbandonare la connessione con il cellulare e passare ad alice, ora nel pacchetto che mi hanno offerto c'è un modem wifi, il modello purtroppo ancora non lo so, per caso voi sapete se ci stanno problemi con qualche modem che danno,di qui non si trovano i driver ( o danno problemi in generale) ?
- fgcl2k
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Federico
- Slackware: 14.1 (64bit)
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.13.3
Re: Alice e Slackware
Se non hai ancora confermato ti suggerirei di prendere solo la connessione e comprare tu un modem-router ADSL con switch incorporato (e magari, se ti serve, WiFi); non costano più molto cari e hai molti vantaggi:
- non ha i problemi di driver, visto che usi un cavo di rete
- puoi collegare più di un PC a Internet senza dover configurare nulla
- hai funzionalità di firewall, server virtuale, DHCP, ecc.
- non usi CPU del PC
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
se ti danno l'alice gate 2+ wifi, sappi che è una ciofeca, tutto bloccato tranne alcune stupidaggini, fa il suo sporco lavoro egregiamente eh, però se vuoi di più puoi/devi sbloccarlo con un firmware moddato e renderlo un vero router (di default è un modem con 4 porte eth)... Se lo colleghi via ethernet non hai bisogno di driver, ma di pppoe e di qualche ricerca sul forum per trovare i vari settaggi (roba di 5 minuti, non credere)...
Se è un altro modem... passo la palla
Se è un altro modem... passo la palla
Ciao, io ho l'Alice Gate Voip 2+ Wi-fi. è un normale router, ti colleghi via wi-fi o cavo tramite DHCP sei in rete.
Nessun problema. Come ti è stato detto però non è il massimo come funzioni accessorie, se ti serve una connessione internet ed il poter settare/aprire qualche porta allora ok, se vuoi DMZ, DoS, cambiare le impostazioni wi-fi (ssid e password) allora è limitato.
Io lo uso perchè ho anche il telefono Voip e senza quello non funziona, ma la connessione wireless ed il resto li gestisco con un router/Access point collegato via ethernet.
Ciao.
Nessun problema. Come ti è stato detto però non è il massimo come funzioni accessorie, se ti serve una connessione internet ed il poter settare/aprire qualche porta allora ok, se vuoi DMZ, DoS, cambiare le impostazioni wi-fi (ssid e password) allora è limitato.
Io lo uso perchè ho anche il telefono Voip e senza quello non funziona, ma la connessione wireless ed il resto li gestisco con un router/Access point collegato via ethernet.
Ciao.
- mkt0
- Linux 0.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32.2 lvm+luks
- Desktop: Fluxbox
io ho avuto una brutta esperienza con l'alice gate. non ricordo il modello, era del mio vicino. io ci arrivavo di wireless
per winz0zz danno un cd che installa non so bene cosa, il quale fà in modo che quando ci si connette abilita il nat del singolo host sul router.
io provavo a collegarmi, autenticazione ok, dhcp pure, pingavo il router ma niente navigazione... ovviamente non erano prob di dns... figuriamoci.
dopo varie chiamate al 187 per richieste di chiarimenti ed incazzature, mi dicono che senza cd non si può fare niente, pregandomi di installarlo sul mio sistema operativo per navigare
dopo essermi studiato la me**a di router, capisco che dovevo abilitare il mio ip alla navigazione... da un menu a tendina nella sezione nat, salvando ed applicando le modifiche (riavvio del router). cosa che viene fatta in automatico su Windows da quel software installato...
nessuno ha avuto lo stesso "problema"?
ps: ma cambiate le scritte winz0zz in Windows automaticamente? devo usare lo zero per chiamarlo come si deve...
per winz0zz danno un cd che installa non so bene cosa, il quale fà in modo che quando ci si connette abilita il nat del singolo host sul router.
io provavo a collegarmi, autenticazione ok, dhcp pure, pingavo il router ma niente navigazione... ovviamente non erano prob di dns... figuriamoci.
dopo varie chiamate al 187 per richieste di chiarimenti ed incazzature, mi dicono che senza cd non si può fare niente, pregandomi di installarlo sul mio sistema operativo per navigare
dopo essermi studiato la me**a di router, capisco che dovevo abilitare il mio ip alla navigazione... da un menu a tendina nella sezione nat, salvando ed applicando le modifiche (riavvio del router). cosa che viene fatta in automatico su Windows da quel software installato...
nessuno ha avuto lo stesso "problema"?
ps: ma cambiate le scritte winz0zz in Windows automaticamente? devo usare lo zero per chiamarlo come si deve...
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Se ti danno il modello VoIP sei a posto... Permette anche di aprire porte, ed ha perfino la password... Problemi non ce ne sono con linux, visto che si tratta di connessione NATTATA, e quindi cosa ormai standard ovunque... Se poi vuoi farti le cose come si deve, puoi sempre ricorrere alla PPPoE (max 5 contemporanee con modem-router loro) e lavorare di IPTABLES...