Sono riuscito con netcat in modalità tunnel:
Codice: Seleziona tutto
netcat -v -L pop.gmail.com:995 -p 2995 -s 127.0.0.1Trattandosi però in sostanza di forwarding iptables dovrebbe essere in grado di gestire la cosa.
Cercando e cercando, non sono riuscito a trovare un caso simile a quello che voglio realizzare io...in effetti potrebbe sembrare piuttosto inutile. Tuttavia questoapproccio ha un suo perchè, infatti a volte mi trovo a dover usare un tunnel ssh per accedere al server mail, in altri casi non voglio usarlo perchè non è necessario. Per non riconfigurare il client di posta ogni volta, lo vorrei configurare in modo che punti al local host su porta 2995 come da esempio....poi di volta in volta avvio uno script che richiama ssh quando mi serve, oppure richiama netcat come sopra quando non ho isogni di ssh... Vorrei ssotituire a netcat iptables per il problema di cui parlavo prima.
In sostanza com dire ad iptables di redirigere la porta locale 2995 verso il server pop.gmail.com sulla porta 995?
Ho cercato parecchio in rete, ma di esempi pratici per fare questa cosa non ne ho trovati. Nonostante mi interessi anche imparare iptables, vorrei quanto prima raggiungere un risultato concreto, per cui chiedo scusa se chiedo la pappa pronta, ma non sapendo quasi nulla di iptables non mi è facile capire anche i risultati delle ricerche che ho fatto.
Detto questo poi, anche qualche link non è da disdegnare, tut'altro.. ma se la risposta stesse du una riga sarei grato se al link poteste accompagnare il comando d'esempio concreto.
Ringrazio in anticipo.