Problema con "Verità supposte" e wine !

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14

Problema con "Verità supposte" e wine !

Messaggio da Toxoz »

Salve a tutti utenti di Slacky.eu ! Sta sera vi propongo un problema un pò insolito per chi usa Linux , forse una delle cose più sfigate , ovvero . Oggi entrando in un negozio di musica , ho notato questo bellissimo album del cantante rap/rock di Molfetta , Caparezza ( di cui io sono fan ) , e dato che mancava alla mia collezione ( forse anche perchè anche io sono un pò downloader) , e costava solamente 10 euro , l'ho acquistato senza problemi , ignorando ( forse stupidamente ) le scritte : "traccia interattiva" e "contiene una traccia musicale per Mac OS X e Windows " . Naturalmente , e con serenità ho inserito il cd nel lettore DVD-CD del mio , "scarsissimo" laptop . Come ovvio il cd mi è riconosciuto , allora apro Amarok per sentire le canzoni direttamente da li , ma subito noto che il programma mi diceva che erano assenti file musicali sul cd . Io "sconvolto" dalla notizia , controllo il cd personalmente , ma vi trovo solo alcuni file flash ed exe , ma niente mp3 ! Apro il file che mi sembrava quello atto ad aprire il menu flash con wine , e tutto funziona normalmente , poi , una volta trovata la sezione "cliccabile" del file flash utile per ascoltare l'album , wine mi da un messaggio davvero irritante : "script error" . Ora mi chiedo se voi avete avuto simili esperienze con wine , e come avete risolto , perchè io non credo possa essere un problema di incompatibilità dato che il cd è pur sempre del 2003 ! Grazie in anticipo !

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re: Problema con "Verità supposte" e wine !

Messaggio da m0rdr3d »

Ma il cd si suppone sia un cd audio?
Se lo metti in un qualunque lettore cd i brani vengono riprodotti correttamente?

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Non lo so , non ho provato , anche un mio amico mi ha detto lo stesso , poi però ho notato che nel cd non c'era traccia di alcuna traccia musical (perdonami il gioco di parole ! :D ) , e ciò mi ha condizionato , comunque ora provo e ti dico !

Edit :

Come temevo , ed immaginavo , il cd non viene letto come cd audio ed il lettore mp3 non mi legge le tracce audio che , come già supposto da un mio amico , saranno compattate all'interno di uno dei file flash o eseguibili Windows.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggio da erio »

cioa credo che sia un cd misto con dati e musica e' un tipo di protezione che impedisce la lettura su cdrom ma non su lettori da tavolo.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Scusate ho sbagliato :oops: , quando parlavo di
...lettore mp3....
intendevo il lettore cdrom da tavolo , ergo , non credo sia un misto , ma che tutto sia , purtroppo , compresso in file flash o binari ! :(

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7

Messaggio da erio »

se guardando il disco vedi un righino sulla parte scritta e' sicuramente un cd misto dati musica,prova a darlo a k3b e vedi che ti dice.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

purtroppo non riesco ad avviare k3b perchè manca la libreria kcddb , che non sto riuscendo a reperire !

matzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Franco
Slackware: 64-13.37 13.1
Kernel: generic

Messaggio da matzu »

Ho lo stesso disco e l'ho appena rippato tanto per provare, da due computer diversi, con cdparanoia. Questo disco è copy-controlled (c'è scritto in alto a sinistra sulla faccia poteriore), e mostra 15 tracce in tutto. L'ultima è quella che dici tu, mentre le prime 14 sono audio. I programmi come kaudiocreator s'instupidiscono con questo tipo di supporti perché (credo) trovano tracce dati e lo interpretano come un disco di dati. Per usare cdparanoia non devi montare il disco. Ne puoi ricavare solo files wav (o raw) che successivamente trasformerai in caso in mp3 con qualcos'altro. Non tutti i lettori cdrom (sia da tavolo che da computer) riescono a leggere i copy-controlled, comunque. Non so se t'interessa, ma giusto a titolo di cronaca, può darsi che in Italia il solo aggiramento dei sistemi di protezione di un disco di tua proprietà sia già un reato di suo.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

È triste che anche un cantante "alternativo" ricorra a simili mezzi... :(

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Lo so ! Io lo adoro prorio per questo , e sono rimasto deluso dal cd tutto in flash ! Ma dopo tutto lui è un cantante , e della parte tecnica non se ne è occupato , lui ha pensato solamente a scrivere le canzoni (fantastiche e pungenti) ! Comunque non riesco a trovare la scritta copy-controlled ! Boh ! Comunque mi sa che l'unica e provare a rippare , sennò è solo da esposizione !

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Sempre lo stesso il problema ! Non ho le librerie kcddb ! Scusate , ma dove le trovo ? Mi sta succedendo anche k3b , come avrete letto , ed è strano che con programmi "base" di slackware non installi anche le dipendenze !

matzu
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da matzu »

Evidentemente la copia che hai è diversa dalla mia (lo comprai quando uscì). Ma se sono solo files flash magari puoi convertirli. La butto lì: ho scaricato qualche flash da youtube, di canzoni delle quali la parte video era inconsistente e non m'interessava. Poi li ho trasformati in mp3 con ffmpeg (o forse prima in wav con ffmpeg e poi in mp3 con lame, non ricordo). Se è un flash normale e non "taroccato" anti priateria, dovrebbe funzionare.
Ultima modifica di matzu il gio 24 dic 2009, 10:04, modificato 1 volta in totale.

matzu
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da matzu »

algol ha scritto:È triste che anche un cantante "alternativo" ricorra a simili mezzi... :(
Offtopic: Anche un ecologista, che non compra l'auto apposta, prima o poi viaggia con quella di qualcun altro, o in treno, o in autobus, o in aereo, e non gli riesce di essere un ecologista totale. Caparezza potrebbe "dare la colpa agli altri" (discografici), ma quella di firmare un contratto con annessi e connessi è sempre una scelta sua, che lo fa scendere a patti con la realtà. La quale difficilmente è così "alternativa" quanto uno vagheggia.

Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Toxoz »

Purtroppo non sono flash "classici" , ma flash ricompattati in .exe ! Diamine questa è la parte odiosa ! Sono riuscito a scovare anche degli eseguibili per mac ! Purtroppo mi sembra tutto ricompattato per ottenere un disco bello anche graficamente , anzichè fare il classico cd musicale ! Capperi è odioso tutto ciò , ma
male che vada lo lasciò in scaffale e basta , dopo tutto li sto comprando quasi per collezione , più che per ascoltare le canzoni , dato che su youtube si trovano facilmente tutte , resta comunque il fatto che è brutto avere un cd che penalizza così i computer linux !

Rispondi