eee-control su slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- MrTry
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: attualmente Xfce
eee-control su slackware
ho la slack su un 1000h, ho scaricato i sorgenti di eee-control, compilati e installati tutto ok, quando vado per lanciare il binario per configuirarli mi cerca load keys.
Li ho scaricati in gz da un sito che è una sorta di deposito per pacchetti debian, dato che non c'era altro posto.... ho scompattato il file ma non ho idea di come si installi non c'è nulla una guida niente di niete. E' possibile installare eee-control su slack ?
Li ho scaricati in gz da un sito che è una sorta di deposito per pacchetti debian, dato che non c'era altro posto.... ho scompattato il file ma non ho idea di come si installi non c'è nulla una guida niente di niete. E' possibile installare eee-control su slack ?
- arckantos
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Carlo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re: eee-control su slackware
ciao,
scarica il pacchetto .deb e poi lo converti in tgz con deb2tgz
scarica il pacchetto .deb e poi lo converti in tgz con deb2tgz
- MrTry
- Linux 2.x

ora faccio la prova grazie.
- MrTry
- Linux 2.x

nulla il porgramma di conversione funziona bene e il pacchetto si installa ma poi eeecontrol non va.
Restarting acpid
/usr/bin/eee-control-setup.sh: line 113: /etc/init.d/acpid: No such file or directory
Reloading hotkey-setup
/etc/init.d/hotkey-setup: line 80: laptop-detect: command not found
Loading modules...
<root@Whitehouse.gov> (pts/1) [~/Download/eee-control-0.9.4]# /etc/init.d/eee-control start
/etc/init.d/eee-control: line 32: /lib/lsb/init-functions: No such file or directory
poi dentro eee-control-setup.sh c'è:
echo "Kernel module eeepc_acpi/eeepc_laptop found. Good.
forse il vanilla non ha sto modulo...
Restarting acpid
/usr/bin/eee-control-setup.sh: line 113: /etc/init.d/acpid: No such file or directory
Reloading hotkey-setup
Loading modules...
<root@Whitehouse.gov> (pts/1) [~/Download/eee-control-0.9.4]# /etc/init.d/eee-control start
/etc/init.d/eee-control: line 32: /lib/lsb/init-functions: No such file or directory
poi dentro eee-control-setup.sh c'è:
echo "Kernel module eeepc_acpi/eeepc_laptop found. Good.
forse il vanilla non ha sto modulo...
- arckantos
- Linux 0.x

MrTry ha scritto: /usr/bin/eee-control-setup.sh: line 113: /etc/init.d/acpid: No such file or directory
Reloading hotkey-setup
Loading modules...
dal log si vede che va a cercarti dei file di configurazione sulla directory init.d, che ovviamente sotto etc non troverà mai in quanto quella directory non è presente su slack ma credo che sia su sistemi "like debian", non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere il corrispondente di rc.d su slack, dovresti cambaire questi percorsi in qualche file di configurazioni all'interno del pachetto, vedi se riesci così, se non ci riesci prova a compilare i sorgenti piuttosto che convertire il pacchetto.
- arckantos
- Linux 0.x

ho appena visto che su http://support.zenwalk.org/viewtopic.ph ... view=print
parlano proprio di questo
ps. in caso non lo sapessi zenwalk è una derivata da slack
parlano proprio di questo
ps. in caso non lo sapessi zenwalk è una derivata da slack
- MrTry
- Linux 2.x

i sorgenti di hotkeys non dicono nulla sull'installazione non c'è scritto nulla comunque ho visto che eeecontrol installa dentro /usr/src una caretella eeecontrol con un file che è un modulo per il kernel devo ancora vede bene in ogni caso grazie mille.