Offtopic: Riprendo Slackware 13.0 per nostalgia. Avevo bisogno di cambiare dopo 5 anni con win (causa formattazione e pigrizia) e in mezzo un pò di ubuntu (mi faceva antipatia ma era comodo) e finalmente ho capito che la "mia" distribuzione rimane e rimarrà per sempre Slackware.
Installando la 13.0 noto con grande stupore che gnome è sparito aprendo le porte a kde4. Per curiosità continuo l'installazione scegliendo come wm principale proprio kde e dopo l'installazione inizio a smanettarci sopra: non è per me. Ero abituato con gnome e con la filosofia clean style e minimalista che "il grande piede" mi dava. Che faccio? Faccio un "xwmconfig" e scelgo Xfce (mai vista). Carina, semplice, veloce, l'unica pecca? Quando apro il menu nella barra in basso, vedo con grande antipatia moltissime applicazioni derivanti da kde e mi da un fastidio terribile! Con gnome avevo le mie poche e semplici applicazioni categorizzate ed ordinate bene! Qui è tutto in inglese, vedo la "k" nel nome di ogni applicazione e mi crea un pò di panico. Vorrei sapere infatti se è possibile avere Xfce in italiano e poter disinstallare totalmente kde e i suoi relativi applicativi che mi spuntano quindi nella barra del menu.
Problema secondario: come configuro la scheda di rete wireless? sto usando l'eeepc 1000h e la scheda di rete dovrebbe avermela letta:
Codice: Seleziona tutto
root@nixbook:~# iwconfig
lo no wireless extensions.
ra0 RT2860 Wireless ESSID:"" Nickname:""
Mode:Auto Frequency=2.412 GHz
Link Quality=10/100 Signal level:0 dBm Noise level:-143 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
eth0 no wireless extensions.
root@nixbook:~#Codice: Seleziona tutto
root@nixbook:~# dmesg | grep ra0
ra0 (rt2860): not using net_device_ops yet