1) Se premo ripetutamente un tasto del mouse capita che esso si disattivi e non funzioni più [In realtà pare che rimanga premuto...]. Cosa potrebbe essere, e come potrei evitarlo?
2) Molte volte vedo la CPU lavorare molto, controllando con top noto infatti che il processo "kgpg" occupa un sacco di memoria e fa lavorare al massimo la CPU, e sono costratto a killarlo. Suppongo che questo programma non mi serva, come posso rimuoverlo?
3) Per cercare di alleggerire la mia Slackware ho sostituito KDE con Fluxbox, semplicemente creando il file .xinitrc nella mia directory home con il seguente contenuto: "exec /usr/bin/startfluxbox", e tutto funziona. Controllando però con top vedo che sono presenti ancora molti processi di KDE, come kdeinit, klauncher, kded4, knotify4 ecc... La mia domanda quindi è: come posso rimuovere completamente KDE? E in casi di bisogno, per rimetterlo?
4) Mentre su KDE impostavo la tastiera italiana dal menu grafico, su Fluxbox mi è toccato modificare il file xorg.conf, decommentando la riga "Option "XkbLayout" "it"". Nonostante ciò però ad ogni avvio di Fluxbox la tastiera rimane americana, e mi tocca dare ogni volta setxkbmap it. Come mai ignora il file xorg.conf?
Perdonatemi, ma sono ancora da poco su Linux :P
Grazie a tutti delle eventuali risposte