Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mi viene detto che tutti e tre i pacchetti inviati sono stati ricevuti senza problemi, però quando vado ad aprire il browser non c'è nessuna connessione, continua a caricare la pagina senza dare alcuna risposta!
Se può essere di aiuto il kernel è: 2.6.29.6-smp
Cosa posso fare per far andare internet? vi servono altre info?
Ultima modifica di ultimoprofeta il dom 10 gen 2010, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Fa un po' te... senza sapere quale scheda di rete hai quale configurazione di rete usi (IP statico o assegnato da DHCP) etc. dobbiamo tirare ad indovinare...
Il problema puzza un po' di DNS, ma vedremo.
Intanto riporta gli output dei comandi
phobos3576 ha scritto:Ultimoprofeta, sei l'ennesimo utente Ubuntu che decide di provare la Slackware; a me la cosa fa molto piacere, magari a qualcun altro un po meno ...
Comunque, (se sei loggato come utente normale) apri un terminale, digita il comando su, inserisci la password di root ed esegui il comando:
Prova con netconfig, da root. Digli di usare dhcp e tutto dovrebbe funzionare, bisogna rilanciare qualche cosa che non ricordo tu riavvia che ci pensa lui
Ciao Pino
Ultima modifica di pino il sab 9 gen 2010, 18:47, modificato 1 volta in totale.
submax82 ha scritto:se hai un dilink 302t ti consiglio di aggiornare il firmware
Ho pure io quel modem e funziona benissimo, anche perché lo sto usando come modem normale; forse, per usarlo come router richiede effettivamente un aggiornamento del firmware.
Ringrazio tutti per le risposte, stamattina ho acceso e tutto è andato a meraviglia...non so cosa sia successo...si vede che il mio pc doveva abituarsi ad avere una nuova distribuzione