attivare una adsl in italia....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mkt0
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32.2 lvm+luks
Desktop: Fluxbox

attivare una adsl in italia....

Messaggio da mkt0 »

Stò cercando di attivare l'adsl con infostrada, e vorrei chiederVi una cosa.

E' possibile che attivando una nuova linea telefonica con annesso servizio adsl, mi venga assegnato un numero che è tuttora attivo?

Qualche giorno dopo la richiesta di attivazione, ho provato a chiamare il nuovo numero, dove al posto di sentirmi dire che non è un numero valido e/o attivo, mi risponde una signora piuttosto anziana.
La cosa mi puzza tremendamente e l'assistenza tecnica mi dice che sicuramente è un numero tra quelli che stanno per essere disattivati :roll:

Mi avevano assicurato :^o che per il 1 gennaio il tutto era attivo.
Oggi è il 4 ma nessuno si è fatto sentire, quindi richiamo infostrada e mi dicono che siamo stati contattati da telecom e che abbiamo rifiutato di attivare ogni servizio adsl :oops:
Ora diranno alla telecom di richiamare per fissare un nuovo appuntamento... il tutto per collegare un maledetto cavo alla centralina qui vicino e testare dentro casa se funziona... 5 min di lavoro contati!

Quello che ho pensato è che telecom abbia chiamato al numero fisso che mi è stato assegnato e non al cellulare dato per essere reperiti, ed ovviamente l'anziana signora avrà detto che non voleva nessuna adsl [-X

In che italia siamo?!?!?!

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: attivare una adsl in italia....

Messaggio da kobaiachi »

Mi avevano assicurato :^o che per il 1 gennaio il tutto era attivo.
hahahahaha a me la telecom doveva venire a mettermi il telefono nella nuova casa il 14 novembre, poi il 14 dicembre poi il 28 dicembre e ora speriamo bene che per il 14 gennaio riesco ad avere una linea telefonica .

comunque non ti meravigliare spesso l'idiozia dei servizi di attivazione dei vari operatori non ha limiti ...

a me quando ho chiesto il telefono telecom mi ha proposto anche l'adsl io avevo gia contattato i miei colleghi che avevano fatto le dovute verifiche e gia mi avevano detto che non era possibile attivare l'adsl in quanto in centrale mancava tutta la strumentazione necessaria e che quella centrale non era nei piani di aggiornamento di telecom per almeno i prossimi 5 anni ....... cosi ho spiegato la situazione all operatore il quale mi diceva che era impossibile e che lui sul suo software lo vedeva disponibile .......e quando gli ho detto che i dati contenuti nel suo db non erano in linea non ci voleva credere e alla fine oltre al telefono ha richiesto una attivazione adsl sulla mia linea .....
qualche giorno dopo mi arriva un sms sul cellulare che mi diceva che dai controlli effettuati non era possibile attivare l'adsl sulla mia linea (ma và )

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

@mkt0:
Sono di bologna anche io. Telecom mi ha attivato il tutto in una settimana precisa!
Ritenta, sarai più fortunato! :-k

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

DanBadJar ha scritto:@mkt0:
Sono di bologna anche io. Telecom mi ha attivato il tutto in una settimana precisa!
Si ma tu giochi in casa Dan, non vale! :lol:

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

JohnnyMnemonic ha scritto:
DanBadJar ha scritto:@mkt0:
Si ma tu giochi in casa Dan, non vale! :lol:
Naaaaaaaaah!!!
Per quanto mi riguarda ho ricevuto un ottimo servizio anche quando giocavo in trasferta! :lol:

mkt0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mkt0 »

si ma la questione di fondo è che mi hanno assegnato un numero tutt'ora attivo... secondo me tra infostrada e telecom faranno solo casini!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

E questo é niente ...
... nulla é impossibile per una squadra Telecom!

mkt0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mkt0 »

:badgrin: ahhah oggi mi hanno detto che ci sono dei problemi sulla linea, che stanno facendo dei "test" e che entro il 9 dovrebbero sistemare i problemi tecnici.... io ancora non ho visto/sentito nessuno di loro...

ancora non capisco il fatto che il numero che mi hanno assegnato e' attivo altrove... e chissa' se tra telecom e infostrada qualcuno l'ha notato #-o

S@*
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da S@* »

mkt0 ha scritto::
ancora non capisco il fatto che il numero che mi hanno assegnato e' attivo altrove... e chissa' se tra telecom e infostrada qualcuno l'ha notato #-o
...è quello il problema tecnico!!!
stanno pensando se abbattere l'anziana signora o se provare ad assegnare un numero già cessato....e nel caso, chi deve fare cosa .........forse
:-k

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7

Messaggio da erio »

telecom su adsl nulla da eccepire,ho cambiato piani tariffari a scendere evasi in due giorni,sul telefono di casa invece numero dismesso di una macelleria sono quattro anni che mi telefonano per la carne , fate un pò voi,

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

erio ha scritto:telecom su adsl nulla da eccepire,ho cambiato piani tariffari a scendere evasi in due giorni,sul telefono di casa invece numero dismesso di una macelleria sono quattro anni che mi telefonano per la carne , fate un pò voi,
Quanto le fai le fettine di vitella ??

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7

Messaggio da erio »

gratis... è una macelleria equina.

mkt0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mkt0 »

Infatti la storia del numero di telefono ancora attivo mi puzzava fin dall'inizio... ed è per questo che ho chiesto qui sul forum.

Nell'ultima chiamata al servizio clienti mi avevano detto: "lunedì o martedì si risolve". Ad oggi (domenica) il telefono ancora squilla e l'anziana signora ancora risponde :(

Ogni volta che ho fatto domande in proposito ad infostrada, evitano il discorso dicendo cagate a non finire... manco fossi un analfabeta.
Dovrebbero chiedere ai propri clienti se hanno conoscenze... e' brutto venir trattati come idioti! O no? :doubt:

S@*
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7-smp

Messaggio da S@* »

mkt0 ha scritto:Infatti la storia del numero di telefono ancora attivo mi puzzava fin dall'inizio... ed è per questo che ho chiesto qui sul forum.

Nell'ultima chiamata al servizio clienti mi avevano detto: "lunedì o martedì si risolve". Ad oggi (domenica) il telefono ancora squilla e l'anziana signora ancora risponde :(
Ogni volta che ho fatto domande in proposito ad infostrada, evitano il discorso dicendo cagate a non finire... manco fossi un analfabeta.
Dovrebbero chiedere ai propri clienti se hanno conoscenze... e' brutto venir trattati come idioti! O no? :doubt:
Per quello che ne so io ...una linea cessata non viene riassegnata subito ad un nuovo utente....figuriamoci assegnarla prima ancora di procedere con la disattivazione . Evidentemente c'è stato un errore...mi vien da pensare da parte di TI che ha dato per disattivo un DN ancora attivo e questo può solo che aver complicato la normale procedura di attivazione che in sè prevede davvero dei tempi tecnici molto brevi.
Circa le risposte degli operatori: sono loro a non saperne nulla ,vengono buttati allo sbaraglio con un preparazione tecnica che rasenta lo zero assoluto; poi sta al livello di educazione della singola persona la capacità di farti sentire un idiota o un cliente con un problema.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

S@* ha scritto: Circa le risposte degli operatori: sono loro a non saperne nulla ,vengono buttati allo sbaraglio con un preparazione tecnica che rasenta lo zero assoluto; poi sta al livello di educazione della singola persona la capacità di farti sentire un idiota o un cliente con un problema.
Ho da oltre 10 anni telefono ISDN della TELECOM ITALIA.
Sulla fattura ben segnato "Linea ISDN" !
Tre apparecchi venduti dalla TELECOM ITALIA.
Uno non funzionava piu` bene, telefonate al 187:
- noi non abbiamo ISDN
- ignoro, non posso aiutare
- vada al punto d'appoggio piu` vicino:

Li`, noi trattiamo solo telefonini, per la linea fissa telefoni al 187.

Soluzione:
era il cavo cornetta -> apparecchio,
comprato alla SWISSCOM in Svizzera, perfetto.

Rispondi