Firefox e lingua predefinita
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Firefox e lingua predefinita
Ho Firefox in inglese, ma quando vado su www.google.com vengo rediretto automaticamente su google.it.
Eppure nelle impostazioni, ho solo l'inglese come lingua preferita per la visualizzazione delle pagine.
Come si fa per evitarlo?
Grazie
Eppure nelle impostazioni, ho solo l'inglese come lingua preferita per la visualizzazione delle pagine.
Come si fa per evitarlo?
Grazie
- ulisse89
- Packager

- Nome Cognome: Riccardo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce
Re: Firefox e lingua predefinita
Se provi a digitare www.google.com/ncr dovresti evitare la redirezione.
- anycolouryoulike
- Packager

Si però il problema di fondo rimane, ad esempio usando la barra di ricerca.
Ho trovato questi due articoli interessanti, ma avendo Firefox 3.0 non mi sono utili:
http://www.openews.it/?p=162
http://it.www.mozilla.com/it/firefox/geolocation/
Ho trovato questi due articoli interessanti, ma avendo Firefox 3.0 non mi sono utili:
- ulisse89
- Packager

- Nome Cognome: Riccardo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce
Interessante. Nel secondo link che hai postato viene detto che la geolocalizzazione avviene previo consenso dell'utente. Io non ricordo di avere mai ricevuto un messaggio del genere.anycolouryoulike ha scritto:Si però il problema di fondo rimane, ad esempio usando la barra di ricerca.
- anycolouryoulike
- Packager

Gia, eppure anche con il 3.0 (che non dovrebbe avere questa feature), vado sempre su google.it.
Cliccando su "Google.com in english" penso che crei un cookie che memorizza la preferenza, ma di default credo che debba proprio localizzare l'IP...
Cliccando su "Google.com in english" penso che crei un cookie che memorizza la preferenza, ma di default credo che debba proprio localizzare l'IP...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
mmm... solo io ho dovuto installare una nuova voce nella casella di ricerca perché andasse in google.it in italiano?
Quella di default cerca in google.com ed in tutte le lingue, senza nemmeno l'opzione sotto per scegliere, cosa che una volta compariva
Quella di default cerca in google.com ed in tutte le lingue, senza nemmeno l'opzione sotto per scegliere, cosa che una volta compariva
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
E' capitato anche a me, conraid, ma su una macchina Window$. Sulla slack, piuttosto, con il package della current, se vado sugli strumenti delle lingue di google le lingue predefinite per la traduzione sono spagnolo -> inglese, e da dove se ne esca la prima proprio non lo so!
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Potrebbero avere la loro influenza anche le impostazioni della variabile d'ambiente "LOCALE" su /etc/profile.d/lang.sh e /etc/profile.d/lang.csh; ad esempio, da quando sono passato a it_IT.UTF-8, GoogleEarth, appena installato, di default va a centrare il globo terrestre sull'Italia (prima avevo us_US e il globo si posizionava sugli USA).
Anche Firefox sembra influenzato da quella variabile; quando avevo la versione in italiano di FF, ma il LOCALE su us_US, ottenevo pure io questo comportamento strano, mentre adesso sembra tutto a posto (anche la casella di ricerca Google cerca nelle pagine in italiano).
Anche Firefox sembra influenzato da quella variabile; quando avevo la versione in italiano di FF, ma il LOCALE su us_US, ottenevo pure io questo comportamento strano, mentre adesso sembra tutto a posto (anche la casella di ricerca Google cerca nelle pagine in italiano).
Potresti provare anche a guardare cosa è impostato nelle opzioni avanzate, digitando about:config nella barra degli indirizzi, e cercando keywords come lang e locale... e magari ce ne sono anche altre che possono influenzare questo comportamento.
Ci potrebbe tranquillamente essere differenza tra la lingua dell'applicazione e quella di default per visualizzare le pagine.
Ciao
Ci potrebbe tranquillamente essere differenza tra la lingua dell'applicazione e quella di default per visualizzare le pagine.
Ciao
- anycolouryoulike
- Packager

Il mio LOCALE è tutto in inglese:phobos3576 ha scritto:Anche Firefox sembra influenzato da quella variabile; quando avevo la versione in italiano di FF, ma il LOCALE su us_US, ottenevo pure io questo comportamento strano, mentre adesso sembra tutto a posto (anche la casella di ricerca Google cerca nelle pagine in italiano).
Codice: Seleziona tutto
$ locale
LANG=en_US
LC_CTYPE="en_US"
LC_NUMERIC="en_US"
LC_TIME="en_US"
LC_COLLATE=C
LC_MONETARY="en_US"
LC_MESSAGES="en_US"
LC_PAPER="en_US"
LC_NAME="en_US"
LC_ADDRESS="en_US"
LC_TELEPHONE="en_US"
LC_MEASUREMENT="en_US"
LC_IDENTIFICATION="en_US"
LC_ALL=
http://www.google.com/support/websearch ... answer=873
Una soluzione sarebbe quella di togliere il permesso di scrittura al cookie che memorizza la lingua, in modo che rimanga anche quando Firefox cancella i cookie, ma non ho la minima idea di come fare, ne se sia possibile farlo.
Intanto sono riuscito a mantenere la search bar in inglese, usando l'articolo che ho postato prima:
Ho provato a dare un occhiata, ma credo che le opzioni sulla lingua siano tutte controllabili dalle preferenze tradizionali... non ho trovato nessun "it".proffi ha scritto:Potresti provare anche a guardare cosa è impostato nelle opzioni avanzate, digitando about:config nella barra degli indirizzi, e cercando keywords come lang e locale... e magari ce ne sono anche altre che possono influenzare questo comportamento.
Ciao
Grazie a tutti dell'aiuto!