Diritti autore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Diritti autore
Ciao ragazzi,
volevo chiederevi se è possibile usare delle immagini di un libro su un sito. Ho sia la versione cartacea che quelal elettronica in pdf e vorrei utilizzare alcune immagini, schemi o esempi sul mio blog. Vado incontro a qualche problema se le ritaglio e le inserisco?
E se invece le duplico!? ad esempio una tabella...!?
grazie!
volevo chiederevi se è possibile usare delle immagini di un libro su un sito. Ho sia la versione cartacea che quelal elettronica in pdf e vorrei utilizzare alcune immagini, schemi o esempi sul mio blog. Vado incontro a qualche problema se le ritaglio e le inserisco?
E se invece le duplico!? ad esempio una tabella...!?
grazie!
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Re: Diritti autore
Nelle prime pagine del libro
dovresti trovare le condizioni
per la riproduzione di parti del libro.
Credo di sì, l'importante è citare
sempre la fonte.
dovresti trovare le condizioni
per la riproduzione di parti del libro.
Credo di sì, l'importante è citare
sempre la fonte.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
vero... non è premessa nessuna forma di riproduzione senza consenso esplicito. Ma se io ad esempio replico una tabella o un'immagine di una rete cambiano il nome agli hosts.... è fattibile!?
lo posso fare!?
lo posso fare!?
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
quindi, devi comunque contattare l'autore.....non è premessa nessuna forma di riproduzione senza consenso esplicito.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... ref=search
Offtopic:
Domanda:
il contadino ed il viticoltore devono pagare diritti d'autore
per divulgare musica con bollo SIAE alle vacche ed alla vite?
Offtopic:
Offtopic:Offtopic: ...
Qualche tempo fa, inoltre, ebbe grande risonanza uno studio secondo il quale sonate e sinfonie mozartiane diffuse nelle stalle aiutavano le mucche a produrre più latte.
Persone, animali e persino piante sono sensibili all'effetto calmante della musica di Mozart, visto che nel 2005 l'Università di Siena decise di accertare quanto affermava un produttore di vino, Giancarlo Cignozzi, convinto che i suoi vigneti producano uve migliori se tra i filari si diffondono le note della musica classica. Il migliore, affermava il viticoltore, è Mozart, anche se la compilation da vendemmia non disdegna
...
Domanda:
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Offtopic: Beh con Mozart no, dato che per le leggi sul diritto d'autore, ogni diritto sia per l'autore stesso che per i successivi beneficiari scade a 100 anni dalla morte dell'ultimo autore registrato, diventando di dominio pubblicoMario Vanoni ha scritto:http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... ref=search
Offtopic:Offtopic:Offtopic: ...
Qualche tempo fa, inoltre, ebbe grande risonanza uno studio secondo il quale sonate e sinfonie mozartiane diffuse nelle stalle aiutavano le mucche a produrre più latte.
Persone, animali e persino piante sono sensibili all'effetto calmante della musica di Mozart, visto che nel 2005 l'Università di Siena decise di accertare quanto affermava un produttore di vino, Giancarlo Cignozzi, convinto che i suoi vigneti producano uve migliori se tra i filari si diffondono le note della musica classica. Il migliore, affermava il viticoltore, è Mozart, anche se la compilation da vendemmia non disdegna
...
Domanda:
Github: https://github.com/8lall0
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Offtopic: Le note della musica OK,jimmy_page_89 ha scritto:Offtopic: Beh con Mozart no, dato che per le leggi sul diritto d'autore, ogni diritto sia per l'autore stesso che per i successivi beneficiari scade a 100 anni dalla morte dell'ultimo autore registrato, diventando di dominio pubblicoMario Vanoni ha scritto:http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... ref=search
Offtopic:Offtopic:Offtopic: ...
...
Domanda:
ma i diritti delle "major" sulla registrazione?
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Offtopic: mmm..mi sa allora che il povero contadino dovrà rinunciare 
Github: https://github.com/8lall0