"Equo" compenso.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
Re: "Equo" compenso.
beh sicuramente sbagliato ed inequo!
significa che mi scarichero' anke le mutande!!!! e lascero' a fiamma amule h24 x sempre e vaff...!
significa che mi scarichero' anke le mutande!!!! e lascero' a fiamma amule h24 x sempre e vaff...!
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
tassa fatta "per proteggere gli artisti"
ma questi soldi non credo finiscano agli artisti
ennesima trovata dei nostri governi per spillare più soldi
e intanto non facciamo che aumentare il nostro divario digitale con altri paesi del mondo
VERGOGNA
e intanto non facciamo che aumentare il nostro divario digitale con altri paesi del mondo
VERGOGNA
Github: https://github.com/8lall0
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
di certo c'è, che sono misure inadeguate, utili solo alle casse del carrozzone S.I.A.E ormai obsoleto, che alla fine non risolvono i problemi e rischiano di creare un duro "stop" nelle vendite hardware delle aziende IT 
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
jimmy_page_89 ha scritto:tassa fatta "per proteggere gli artisti"
VERGOGNA
Una tassa già la si versa quando compriamo i CD vergini ed ora questa novità.
Ogni giorno che passa sono sempre più triste.
Gli artisti...
e pensare che Bach riparava i pianoforti.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Tra l'altro nel decreto
http://www.beniculturali.it/mibac/multi ... 506_d1.pdf
si fa confusione tra Gb e GB... con tutto cio' che ne consegue. Tassa ottuplicata?
si fa confusione tra Gb e GB... con tutto cio' che ne consegue. Tassa ottuplicata?
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
È stupenda la situazione: si continuano a spendere i nostri soldi per fornire incentivi alla vendita di automobili, pezzi di ferraglia assolutamente pericolossissimi che vanno ancora a petrolio con l'ignobile ed iposcrita scusa dei "posti di lavoro" (mentre a Termini Imerese chiuderanno baracca) e attaccano macigni al collo della ricerca e lo sviluppo tecnologico (vedi i non-fondi per la banda larga)!
Ma cos'altro aspettarsi da un branco di VECCHI, non anziani, con le straordinarie doti di saggezza e memoria che li contraddistinguono, ma proprio vecchi dentro, che ci stanno portando ad essere il fanalino di coda dei paesi "sviluppati"?
Giustamente in un paese vecchio come il nostro, sulla bilancia dei voti quanto pesano promesse su tasse e pensioni rispetto a ricerca ed innovazione?
Nelle altre nazioni almeno all'apparenza vediamo classi dirigenti formate da quarantenni... e mi fermo qui.
Ma cos'altro aspettarsi da un branco di VECCHI, non anziani, con le straordinarie doti di saggezza e memoria che li contraddistinguono, ma proprio vecchi dentro, che ci stanno portando ad essere il fanalino di coda dei paesi "sviluppati"?
Giustamente in un paese vecchio come il nostro, sulla bilancia dei voti quanto pesano promesse su tasse e pensioni rispetto a ricerca ed innovazione?
Nelle altre nazioni almeno all'apparenza vediamo classi dirigenti formate da quarantenni... e mi fermo qui.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Dico solo una cosa.. Io a 43 anni, due bimbi, sto cercando in tutti i modi di trasferirmi in Germania, Per la mia situazione, non è facile, devo dare delle garanzie alla mia famiglia, ma voi giovani, se potete, andatevene da questa ItaGlia...
qui il futuro è nero.. e non dipende dalle fazioni che governano.. destra sinistra centro... so tutti uguali. E ricordatevi una cosa:
I politici sono i camerieri dei Banchieri (e di gestisce il capitale). Detto questo, comprate l hardware dove potete, siti internet, durante viaggi..
Io sono anni che riesco a comprare CD e DVD a prezzi convenienti, senza bazello. Ora tocca pure agli HD e pendrive.. vabbè
Sempre più amarezza.. Lascio perdere i discorsi anche più seri per esempio il caso Termini imerese, che si chiude mentre gli Agnelli continuano a foraggiare la loro squadra di calcio per esempio, ma vabbè, rischio di andare troppo off topic e innescare Flame che non devono nascere.
Che amarezza...
I politici sono i camerieri dei Banchieri (e di gestisce il capitale). Detto questo, comprate l hardware dove potete, siti internet, durante viaggi..
Io sono anni che riesco a comprare CD e DVD a prezzi convenienti, senza bazello. Ora tocca pure agli HD e pendrive.. vabbè
Sempre più amarezza.. Lascio perdere i discorsi anche più seri per esempio il caso Termini imerese, che si chiude mentre gli Agnelli continuano a foraggiare la loro squadra di calcio per esempio, ma vabbè, rischio di andare troppo off topic e innescare Flame che non devono nascere.
Che amarezza...
- mkt0
- Linux 0.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32.2 lvm+luks
- Desktop: Fluxbox
Gia', a pagina 6 del documento nella tabella si parla di compenso per Gigabyte, ma nelle capacità c'e' la sigla Gb, la quale starebbe per Gigabit, altrimenti ci metti la B maiuscola.EmaDaCuz ha scritto:Tra l'altro nel decreto
Infine si sa' che quando formatti il disco ottieni meno GB di quelli "dichiarati", sia per la questione che i produttori di dischi considerano il GB 1 miliardo di byte e sia per via del filesystem usato.
Perche' pagare per dello spazio che non si ha?
Ba'....
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Non sono i produttori che fanno questa considerazione, è una convenzione internazionale; 1GB = 10^9 byte, siamo noi che pensiamo che sia 2^30 byte ovvero 1GiB (gibibyte).mkt0 ha scritto:...Infine si sa' che quando formatti il disco ottieni meno GB di quelli "dichiarati", sia per la questione che i produttori di dischi considerano il GB 1 miliardo di byte...
Comunque la storia del Gb (gigabit) invece del GB (gigabyte) è una figata, io credo poco alle confusioni quando si tratta di fregarci. Come dice EmaDaCuz 1GB sono 8Gb, ma gli HD si misurano generalmente in GB. Quindi se ad esempio dovessimo pagare 1€ a Gb, quando compro un HD da 1GB ho comprato un HD da 8Gb e quindi devo pagare 8€, furbi no? Ora, se c'è questa confusione (voluta o no), secondo voi quale unità di misura sarà usata?
Tutto ciò comunque è in linea con la situazione italiana, dove se ti comporti onestamente sei solo un povero fesso. Come diceva aschenaz, se noi compriamo un disco originale e poi compriamo un bel HD da 250GB allora abbiamo pagato due volte i diritti di autore, quindi tanto vale scaricare il CD da internet e pagare i diritti solo una volta.
Interessante è anche la riflessione di manublade, se uno viene accusato perchè viola i diritti d'autore scaricando da internet, può difendersi dicendo che lui i diritti d'autore li ha già pagati quando ha comprato l'HD?
Infine, è vero che i nostri politici sono per lo più vecchi, ma anche quelli giovani non è che se la passano meglio in quanto a cultura. Ovviamente hanno i loro consulenti, però come dice navajo il problema è che spesso si tratta ci consulenti commerciali più che tecnici. L'importante non è fare le cose bene, ma farle in modo da avere il massimo profitto (il che ci riporta alla domanda iniziale sulla "confusione" dei termini usati).
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
-
zevin
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Ezio Vinante
- Slackware: 14.2 x86_64
- Kernel: 4.4.157
- Desktop: Plasma
Dirigo ed insegno in una scuola di musica. In occasone dei saggi, dove di norma vengono eseguiti brani di pubblico dominio (Bach, Mozart, Vivaldi, ecc.) mi tocca sborsare ugualmente un fisso alla SIAE di 65 Euro che vanno in tasca a chi? Non me lo sono mai spiegato. Ad arricchirsi con la SIAE non sono sicuramente gli autori minori, ma i soliti Paolo Limiti, Bruno Vespa, i vari Baglioni, Dalla, De Gregori, Battiato, sempre pronti a sbraitare in nome della cultura vilipesa (mi rifersico in particolare a quast'ultimo), ma che quando è ora di batter cassa non sono nè più nè meno degli altri. Quando il governo promulga leggi di questo tipo stranamente sono latitanti. Mah....Le "major", e con loro GEMA. SIAE, SUIZA ecc. ecc.
sono cosi` potenti da prendere soldi anche nel caso che:
se canti la ninna nanna di Fred Buscaglione al nipotino,
legalmente devi pagare la SIAE, la canti in pubblico!
I loro diritti valgono penso 50...70 anni, quindi ...
- ulisse89
- Packager

- Nome Cognome: Riccardo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce
Offtopic: Questa affermazione mi ricorda molto Zeitgeist il film. Lo hai visto per caso?I politici sono i camerieri dei Banchieri (e di chi gestisce il capitale).
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
http://punto-informatico.it/2787994/PI/ ... penso.aspx
Offtopic: Il mercato italiano:
- essedi offre HD da 1TB per desktop
- stegcomputer.ch offre gli stessi, sempre WD, con tassa minore
- ma offre anche WD da 1TB per servizio 24/7, garanzia 5 anni
Offtopic: Il mercato italiano:
- essedi offre HD da 1TB per desktop
- stegcomputer.ch offre gli stessi, sempre WD, con tassa minore
- ma offre anche WD da 1TB per servizio 24/7, garanzia 5 anni
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Scusate ma ho solo voglia di vomitare...Sono letteralmente nauseato.Non capiscono ancora che applicando queste politiche spingeranno ancora di più la pirateria, facendo sentire la gente sempre più autorizzata a scaricare visto che paga la "tassa della tassa" dei diritti audio/video?!?Ma dove vogliono arrivare questi scellerati?Dovrò stare attento anche a fischiare ora?Tutto questo porterà a comprare i supporti informatici all'estero,i negozi online italiani dovranno chiudere,con una perdita significativa di entrate fiscali per giunta.Chi compra online non comprerà certo in italia ora.E tutte le aziende,uffici, chi usa il pc per LAVORO???Mazziamo ancora di più la piccola impresa dai,il grande vanto italiano.Povera Italia...
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
questo è poco ma sicuro, però, essendo queste persone dei talenti fantasiosi, quando si tratta di "creare" tasse e balzelli, a questo punto, ho anche timore che possano inventarsi "qualcosa" per renderci anti-economico l'acquisto online dall'estero.....Tutto questo porterà a comprare i supporti informatici all'estero,i negozi online italiani dovranno chiudere,con una perdita significativa di entrate fiscali per giunta.Chi compra online non comprerà certo in italia ora.
- Thraphyx
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1 multilib
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.11.5
Profondamente schifato da tutto questo.. E' assurdo, solo in Italia accadono cose del genere.. Questa è mafia, è legalizzata, ma è sempre mafia.. 
L'unica soluzione sarà comprare all'estero. Come ha gia scritto slucky più si compra all'estero, meno soldi entrano in Italia, e il risultato? Il mercato collassa, e ho il timore che succhieranno ancora più soldi in tasse.. ops, pizzi.
Se così fosse almeno per gli acquisti all'interno del territorio UE dovremmo poter star tranquilli..
L'unica soluzione sarà comprare all'estero. Come ha gia scritto slucky più si compra all'estero, meno soldi entrano in Italia, e il risultato? Il mercato collassa, e ho il timore che succhieranno ancora più soldi in tasse.. ops, pizzi.
Beh, per gli acquisti all'interno dell'EU non ci sono tasse o dogane, e non penso possano decidere di metterle arbitrariamente, credo debbano comunque rispettare direttive europee.. O mi sbaglio?slucky ha scritto:questo è poco ma sicuro, però, essendo queste persone dei talenti fantasiosi, quando si tratta di "creare" tasse e balzelli, a questo punto, ho anche timore che possano inventarsi "qualcosa" per renderci anti-economico l'acquisto online dall'estero.....Tutto questo porterà a comprare i supporti informatici all'estero,i negozi online italiani dovranno chiudere,con una perdita significativa di entrate fiscali per giunta.Chi compra online non comprerà certo in italia ora.