Provato va molto bene! Usa solo Zenity come dipendenza. Vedo di pacchettizzarlo e' un'alternativa Gtk a Rai-Qt.deer ha scritto:Anche ame i canali Rai non vanno.
Se a qualcuno serve lo script per Gtk(gnome) è in allegato.
script rai-tv
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: script rai-tv
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
ma zenity si tira dietro un sacco di gnome-dipendenze, o sbaglio?gohanz ha scritto:Provato va molto bene! Usa solo Zenity come dipendenza. Vedo di pacchettizzarlo e' un'alternativa Gtk a Rai-Qt.deer ha scritto:Anche ame i canali Rai non vanno.
Github: https://github.com/8lall0
No richiede solo due librerie libgnomecanvas e libnotify.jimmy_page_89 ha scritto:ma zenity si tira dietro un sacco di gnome-dipendenze, o sbaglio?gohanz ha scritto:Provato va molto bene! Usa solo Zenity come dipendenza. Vedo di pacchettizzarlo e' un'alternativa Gtk a Rai-Qt.deer ha scritto:Anche ame i canali Rai non vanno.
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Ora funziona. GrazieLuke88 ha scritto:versione aggiornata su wikislacky, volendo qualcuno può ricreare il pacchetto
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
@gohanz
con lo script che ho allegato riesci a vedere i canali mediaset? oppure hai cambiato gli indirizzi? io per ora vedo solo la rai ma non rai4.questo su debian(gnome).nel caso lo avessi modificato puoi allegarlo cosi me lo aggiorno?
.
su slackware ho ancora il vecchio pacchetto ed anche qui stesso problema.,attendo il nuovo nei repo.
con lo script che ho allegato riesci a vedere i canali mediaset? oppure hai cambiato gli indirizzi? io per ora vedo solo la rai ma non rai4.questo su debian(gnome).nel caso lo avessi modificato puoi allegarlo cosi me lo aggiorno?
.
su slackware ho ancora il vecchio pacchetto ed anche qui stesso problema.,attendo il nuovo nei repo.
No hai ragione Mediaset non si vede. Io avevo provato solo i primi canali Rai. Per la soluzione del problema credo che ti convenga chiedere a Luke88 e' lui l'esperto ed autore del primo script per vedere i canali Rai.deer ha scritto:@gohanz
.
Detto questo, per me, il tuo script e' ottimo. Ho trovato solo una stranezza, le finestre sembrano non tenere il focus quando viene selezionata una voce del menu. Devo sempre ricliccare sul pulsante della sbarra per riattiavre la finestra di Zenity.
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
Grazie
allora attendo sviluppi.
riguardo la stranezza da te notata,non saprei dirti,io lo uso con gnome su Debian e non la riscontro.mi spiace.
lo sto provando su Slackware non mi sembra dia quel problema,le finestre dei menu non cambiano focus.
Volevo segnalare anche questo programmino,sempre dedicato allo stesso scopo:
http://toastedtech.wordpress.com/2010/0 ... v-con-qtv/
purtroppo non posso dire come sia, visto che come si legge nei commenti,sono l'unico a cui non funziona su Debian
dato che è in qt l'ho provato su Slackware,ma niente da fare.
Mi chiedevo se qualcuno volesse divertrsi a provarlo e farlo funzionare su Slack,potrebbe essere un'altra alternativa.
scusate l'ot.
allora attendo sviluppi.
riguardo la stranezza da te notata,non saprei dirti,io lo uso con gnome su Debian e non la riscontro.mi spiace.
lo sto provando su Slackware non mi sembra dia quel problema,le finestre dei menu non cambiano focus.
Volevo segnalare anche questo programmino,sempre dedicato allo stesso scopo:
http://toastedtech.wordpress.com/2010/0 ... v-con-qtv/
purtroppo non posso dire come sia, visto che come si legge nei commenti,sono l'unico a cui non funziona su Debian
dato che è in qt l'ho provato su Slackware,ma niente da fare.
Mi chiedevo se qualcuno volesse divertrsi a provarlo e farlo funzionare su Slack,potrebbe essere un'altra alternativa.
scusate l'ot.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
non ho progetti per includere i canali mediaset per ora...gohanz ha scritto: No hai ragione Mediaset non si vede. Io avevo provato solo i primi canali Rai. Per la soluzione del problema credo che ti convenga chiedere a Luke88 e' lui l'esperto ed autore del primo script per vedere i canali Rai.
in generale i vari script che ci sono in giro hanno la lista già pronta degli stream delle dirette, il mio script si scarica ogni volta la lista completa, in modo da avere a disposizione anche molti altri stream e spezzoni.
ho dato un occhiata al sito della mediaset, non ho trovato niente che assomigli ad una lista pronta, per cui per ora non ho voglia di prendermi la lista a mano, nè ho voglia di parsarmi intere pagine html...
dulcis in fundo, sono in periodo esami all'università, per cui per un mese non credo farò granchè.
comunque, se trovate liste pronte direttamente dal sito mediaset, inviatemi pure una mail....
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Ho provato raisport e mi dice che va solo nel territorio italiano (dove sono io). Anche a voi?
Riguardo lo script -> Canali RAI senza Silverlight!
Ho notato che alcuni canali non venivano visualizzati (rai 4, rai sport, rai edu, etc...)
ed ho trovato la soluzione..
inserire come opzione di wget (ovunque si usi) :
--header="viaurl: www.rai.tv"
cio' permette la corretta visualizzazione di tutti i canali
Mi sembra che lo script l'abbia scritto Luke88... e lo ringrazio, davvero fatto bene
molto utile
--header="viaurl: www.rai.tv"
Mi sembra che lo script l'abbia scritto Luke88... e lo ringrazio, davvero fatto bene
Si stesso problema.shark1500 ha scritto:Ho provato raisport e mi dice che va solo nel territorio italiano (dove sono io). Anche a voi?
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Una domanda al volo, per vedere questo video --> http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 15e51.html posso usare lo script o mi devo attaccare??
- Luke88
- Linux 3.x

Re: Riguardo lo script -> Canali RAI senza Silverlight!
grazie del consiglio, ho già modificato lo script.peppeska ha scritto:Ho notato che alcuni canali non venivano visualizzati (rai 4, rai sport, rai edu, etc...)
--header="viaurl: http://www.rai.tv"
Mi sembra che lo script l'abbia scritto Luke88... e lo ringrazio, davvero fatto benemolto utile
vabbè, comunque lo script non è fatto poi così bene...
- Luke88
- Linux 3.x

vabbè, ma falla una volta sola 'sta domanda no? :Pdanix ha scritto:Una domanda al volo, per vedere questo video --> http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 15e51.html posso usare lo script o mi devo attaccare??
no, non credo vedrai quegli stream nello script.
quelli sono tutti gli stream *solo* del tg2, e io prendo la lista degli stream dal sito rai.tv.
sorry, ma non posso stare dietro ad ogni trasmissione... richiederebbe più lavoro di quello che sono disposto a fare, e la lista degli stream oggi è già di 360 spezzoni...
dovrei cambiare radicalmente lo script, e cominciare a stare dietro ad ogni sito di ogni trasmissione... un po' troppo lavoro
P.S.:
provate la nuova versione dello script, peppeska mi ha consigliato un piccolo cambiamento nello scaricamento delle liste...
ora dovrebbe funzionare di nuovo
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Sembra andare. Ora rai sport mi da una schermata sempre uguale, ma forse e` perche` non ci sono trasmissioni (dato che comunque ha scaricato della roba in cache).