copia incolla console

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

copia incolla console

Messaggio da johnpad »

Ciao a tutti. Mi chiedevo se era possibile avere lo stesso tipo di copia e incolla che si ha fuori da kde anche con la Konsole di kde che e' lunga o normale diciamo. Gia' cerco di accorciare con copia e incolla ma fuori da kde e' piu' veloce. Che dite?

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Re: copia incolla console

Messaggio da tom »

spiegati meglio. Copia e incolla cosa? Testo? File?
Che intendi per fuori da kde? Xfce? Fluxbox? Senza interfaccia grafica?
Che intendi per più veloce?
Fai un esempio

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

Vuoi cambiare la scorciatoia? :)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Normalmente, da console basta evidenziare il testo e cliccare sul tasto centrale
(rotella) nel punto desiderato per incollarlo. Più veloce di così...! :)

Certo, bisogna aver attivato gpm in sede di installazione (ma penso si possa
ovviare con pkgtools... Ora non posso provare).

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

aschenaz ha scritto:Normalmente, da console basta evidenziare il testo e cliccare sul tasto centrale

No che non serve gpm. Gpm serve fuori da X, ma lui chiedeva in "konsole".
E la cosa si fa senza bisogno di gpm o altro. Solo che a volte al primo clic non copia, ma ora non ricordo se di default funziona, io ho cambiato le impostazioni di Klipper per far andare Eclipse

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

allora, konsole in kde4 ha di default: copia con ctrl+shift+C, ed incolla con ctrl+shift+V.
In kde3 (dal tuo profilo vedo che usi kde 3.5.10) se non ricordo male queste scorciatoie NON sono settate di default, pertanto apri konsole e clikka sul pulsante impostazioni--->configura le scorciatoie (o una cosa del genere) e ti configuri la configurazione di tasti che più ti aggrada (anche copia con ctrl+shift+C, ed incolla con ctrl+shift+V come in kde4 se ti piace).

johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

Messaggio da johnpad »

aschenaz ha scritto:Normalmente, da console basta evidenziare il testo e cliccare sul tasto centrale

gpm l'ho attivato e basta usare il tasto destro
tasodan ha scritto:allora, konsole in kde4 ha di default: copia con ctrl+shift+C, ed incolla con ctrl+shift+V.
In kde3 (dal tuo profilo vedo che usi kde 3.5.10) se non ricordo male queste scorciatoie NON sono settate di default, pertanto apri konsole e clikka sul pulsante impostazioni--->configura le scorciatoie (o una cosa del genere) e ti configuri la configurazione di tasti che più ti aggrada (anche copia con ctrl+shift+C, ed incolla con ctrl+shift+V come in kde4 se ti piace).
L'unica penso sia questa anche se non uso scorciatoie da tastiera, Il tasto destro in kde ha per forza di cose un utilizzo diverso, bisognerebbe portare lo stesso ambiente di input in una console di kde e credo non possa essere realizzabile o ci vuole troppo tempo per una cosa che molto probabilmente non e' fattibile e sarebbe sbagliato. Grazie a tutti.

Rispondi