Bye
Slackware - Less is more
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: Slackware - Less is more
decisamente il più buon motivo per usare Slackware
anche se ho un po' storto il naso con la 13 da quando Pat ha dato troppa integrazione con Hal e l'Xorg automatico, ma l'evoluzione deve avvenire
spero Pat non cambi la filosofia
Github: https://github.com/8lall0
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
e cosa faceva? rimaneva a Xorg vecchia versione? senza driver per le nuove schede, etc?jimmy_page_89 ha scritto: anche se ho un po' storto il naso con la 13 da quando Pat ha dato troppa integrazione con Hal e l'Xorg automatico, ma l'evoluzione deve avvenire
spero Pat non cambi la filosofia
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Bell'articolo, emozionante riassunto del frizzante background di un tempo che fu...
- Blallo
- Packager

- Contatta:
no no, ci mancherebbe, appunto perchè l'evoluzione va avanti (ma secondo te avesse potuto scegliere tra xorg autoconfigurante e non, che avrebbe fatto?)conraid ha scritto:e cosa faceva? rimaneva a Xorg vecchia versione? senza driver per le nuove schede, etc?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
xorg stesso sta tornando su sui passi riguardo ad HAL
Pat la prima versione che includeva HAL non l'aggiornò, ed infatti ci furono polemiche, anche da parte mia ammetto, perché alla fine il sistema video era indietro rispetto a kernel, driver, etc...
Che Pat ed altri non sia d'accordo con alcune scelte è sacrosanto ed evidente, che loro malgrado a volte sono costretti a cedere idem.
Alla fine se mettesse anche ldap, kerberos e pam...
Pat la prima versione che includeva HAL non l'aggiornò, ed infatti ci furono polemiche, anche da parte mia ammetto, perché alla fine il sistema video era indietro rispetto a kernel, driver, etc...
Che Pat ed altri non sia d'accordo con alcune scelte è sacrosanto ed evidente, che loro malgrado a volte sono costretti a cedere idem.
- Blallo
- Packager

- Contatta:
conraid ha scritto:Alla fine se mettesse anche ldap, kerberos e pam...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
In /etc/rc.d ho 17 rc.* disattivati, compreso rc.hald,conraid ha scritto:xorg stesso sta tornando su sui passi riguardo ad HAL
rimango a Slackware 12.2 perche' e` piu` simile allo UNIX che conosco bene.
Se PJV dovesse seguire la/le strade *buntu/RH/SuSE ecc.,
cambiero` ad un *BSD e chiudo con Linux.
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.32.2
- Contatta:
spero solo che l'evoluzione porti a dei miglioramenti. Slackware va bene quasi esclusivamente per uso desktop...incasinare le cose sarebbe una tragedia. Dico no ad una slackware utunta..ma altrettanto sono contrario ad un sistema che richiede ore ed ore di configurazione.
A proposito di Xorg, sapete nulla sull'eventuale decisione di includere il ramo 1.7.x nella 13.1?
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Potresti motivarmi questa affermazione? Mi sembra un tantino azzardata [-Xodiusseus ha scritto:spero solo che l'evoluzione porti a dei miglioramenti. Slackware va bene quasi esclusivamente per uso desktop...
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Contatta:
si certo...la maggior parte delle aziende usa come sistemi server RedHat,Suse ed al massimo Debian..qualche (ma raro) caso Ubuntu.Non credo che ci sia qualcuno (inteso come azieneda) che s'imbarca nel mettere su un server con slackware. Inoltre la struttura stessa di slackware è più user oriented e non server oriented..ad esempio non c'è una derivata da slackware dedicata al mondo server...anzi.. che puoi fare il tuo serverino web o email.. mi sembra un po' poco. Però se qualcuno mi da altre notizie sono felice d'imparare qualche altra cosa...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
http://uptime.netcraft.com/perf/reports/Hostersodiusseus ha scritto:si certo...la maggior parte delle aziende usa come sistemi server RedHat,Suse ed al massimo Debian..qualche (ma raro) caso Ubuntu.Non credo che ci sia qualcuno (inteso come azieneda) che s'imbarca nel mettere su un server con slackware. Inoltre la struttura stessa di slackware è più user oriented e non server oriented..ad esempio non c'è una derivata da slackware dedicata al mondo server...anzi.. che puoi fare il tuo serverino web o email.. mi sembra un po' poco. Però se qualcuno mi da altre notizie sono felice d'imparare qualche altra cosa...
per aver un'idea di che usa il mondo attuale,
dubito molto che i Linux siano sofisticati a` la RH/SuSE ecc.,
e`gente che viene da UNIX che li gestisce ...
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Contatta:
e quindi?...quel Linux significa Slackware? o che cosa?..io di server non ci capisco nulla...quindo chiedo lumi!!!
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Le aziende non adottano Slackware perchè manca un supporto adeguato, non di certo perchè questa non sia adatta.
Il serverino Web o Email ti sembra poco? Dhcp, DNS, File Server ... ti sembra poco?
Certo, ok, se ti serve LDAP o PAM è un altro discorso, ma in quel caso le aziende grosse usano altri sistemi (Hp UX, AIX, Solaris ...)
Il serverino Web o Email ti sembra poco? Dhcp, DNS, File Server ... ti sembra poco?
Certo, ok, se ti serve LDAP o PAM è un altro discorso, ma in quel caso le aziende grosse usano altri sistemi (Hp UX, AIX, Solaris ...)