volevo segnalarvi il motore di ricerca http://ecosia.org, dicono (loro) che a ogni ricerca si salva un pezzo di foresta pluviale in amazzonia.
Non so quanto sia vero ma dicono che sono citati anche dal WWF.
Come motore c'è la possibilità di installarlo in firefox http://ecosia.org/install.php, è anche abbastanza buono rispetto a motori sconosciuti io mi trovo bene ed è divertente vedere quanti metri quadri di foresta avete salvato, ve lo consiglio.
Ciao
Ecosia - motore ecologico
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Re: Ecosia - motore ecologico
Ad ogni modo, consiglio anche di leggere quest'approfondimento di Paolo Attivissimo, per avere più chiara la situazione.
Burroughs.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Mhmm, facendo alcune ricerche in rete ho scoperto più o meno che quello che scrive Paolo Attivissimo è fondato.
Infatti ci sono troppe cose che non quadrano, inoltre non credo che possa essere realmente possibile che questo motore di ricerca faccia quello che si propone di fare.
Un modo per farsi pubblicità?
Mah...
Infatti ci sono troppe cose che non quadrano, inoltre non credo che possa essere realmente possibile che questo motore di ricerca faccia quello che si propone di fare.
Un modo per farsi pubblicità?
Mah...
- Dragon
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
mah? veramente Paolo non ha trovato proprio alcuna informazione né per smentire né per confermare...Kristos ha scritto:Mhmm, facendo alcune ricerche in rete ho scoperto più o meno che quello che scrive Paolo Attivissimo è fondato.
un po' come accade per il cloud computing, bisogna fare un atto di fede
può essere, mi sono permesso di consigliarlo perchè è un buon motore di ricerca,facile da integrare in firefox, il suo lavoro lo fa' bene e se poi ci scappa anche una buona azione ben venga altrimenti non ci perdo nulla...mica è obbligatorio usare sempre google o bing?Kristos ha scritto:Un modo per farsi pubblicità?
Mah...
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Infatti non ho trovato niente di concreto che tratti di Ecosia.Dragon ha scritto:
mah? veramente Paolo non ha trovato proprio alcuna informazione né per smentire né per confermare...
un po' come accade per il cloud computing, bisogna fare un atto di fede
Hai fatto benissimo a mio parere a fare questa segnalazione, naturalmente è lecito farlo dal momento che la buona fede può portare ottimi spunti.Dragon ha scritto:
può essere, mi sono permesso di consigliarlo perchè è un buon motore di ricerca,facile da integrare in firefox, il suo lavoro lo fa' bene e se poi ci scappa anche una buona azione ben venga altrimenti non ci perdo nulla...mica è obbligatorio usare sempre google o bing?