aiuto modem
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aiuto modem
ho ricontrollato il modulo nel kernerl è settato come modulo insieme agli altri elencati nel sito .
<BR>forse dovrei reistallare linux per riuscirci <br>
<BR>forse dovrei reistallare linux per riuscirci <br>
aiuto modem
alla fine della compilazione del kernel hai fatto make modules e make modules_install?<br>
aiuto modem
:-] :-] :-] non sapevo nemmeno che esistivano quei comandi
<BR>ormai pero ho reistallato comuque adesso sto installando appena finisco
<BR>e lampeggerà il modem (speriamo) ti avviso
<BR><br>
<BR>ormai pero ho reistallato comuque adesso sto installando appena finisco
<BR>e lampeggerà il modem (speriamo) ti avviso
<BR><br>
aiuto modem
mario ti dò un altra dritta non disinstallare subito al primo problema se no non capirai mai dove sta il problema e come risolverlo per il futuro comunque fammi sapere ciao<br>
aiuto modem
Comunque ho fatto dei test e funziona ora l´importante è vedere se il led rimane fisso se il led rimane fisso siamo a cavallo ciao e fammi sapere<br>
aiuto modem
ok ora craxcru esiste e l´ho attivato.
<BR>e non succede niente e non viene caricato cxacru all´avvio.
<BR>e normale che non succede niente ?
<BR>come faccio a farlo partire all´avvio ?<br>
<BR>e non succede niente e non viene caricato cxacru all´avvio.
<BR>e normale che non succede niente ?
<BR>come faccio a farlo partire all´avvio ?<br>
-
gianPrazio
- Linux 2.x

aiuto modem
Se e´ collegato anche il modem usb, se anche il firmware e´ al posto giusto (e se e´ quello giusto), se hai caricato anche i moduli uhci_hcd e tutti gli altri moduli che si portano dietro, allora le lucine del modem dovrebbero iniziare a lampeggiare per una decina di secondi, fino a quando non e´ stato agganciato la portante del segnale ADSL... a questo punto puoi configurare ppp e far partire la connessione con pppd.
<BR>Per caricare cxacru all´avvio, basta che aggiungi in un posto qualunque di /etc/rc.modules la stringa:
<BR>/sbin/modprobe cxacru
<BR>
<BR>Se e´ attivo l´hotplug, comunque, dovrebbe caricarti i moduli automaticamente... forse...<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 08-04-2005 17:53 ]<br>
<BR>Per caricare cxacru all´avvio, basta che aggiungi in un posto qualunque di /etc/rc.modules la stringa:
<BR>
<BR>Se e´ attivo l´hotplug, comunque, dovrebbe caricarti i moduli automaticamente... forse...<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 08-04-2005 17:53 ]<br>
- darkside04
- Linux 2.x

aiuto modem
Comprati un modem con porta ethernet e una scheda ethernet. Io ho da poco acquistato un D-Link dsl 300-T, dato i problemi, per me "insormontabili", che il bewan fastrate usb 100 mi ha fin da subito dato, e l´unico settaggio è stato quello di configurare la rete in modalità DHCP, è un´opzione di netconfig, e seguire quanto indicato sul manuale, dopo di che, ho digitato http://www.slacky.it e come d´incanto eccomi connesso.
<BR>Ciao
<BR>darkside_04<br>
<BR>Ciao
<BR>darkside_04<br>
aiuto modem
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-04-2005 alle ore 17:51, gianPrazio :
<BR>Se e´ collegato anche il modem usb, se anche il firmware e´ al posto giusto (e se e´ quello giusto), se hai caricato anche i moduli uhci_hcd e tutti gli altri moduli che si portano dietro, allora le lucine del modem dovrebbero iniziare a lampeggiare per una decina di secondi, fino a quando non e´ stato agganciato la portante del segnale ADSL... a questo punto puoi configurare ppp e far partire la connessione con pppd.
<BR>
<BR>Se e´ attivo l´hotplug, comunque, dovrebbe caricarti i moduli automaticamente... forse...[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 08-04-2005 17:53 ]<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>è come ha detto gianprazio io non ho dovuto caricare nulla a mano già era tutto caricato... fai delle prove seguendo quello che ha detto gian e se non va ti consiglio di iscriverti al forum del progetto e chiedere info li <br>
<BR> 08-04-2005 alle ore 17:51, gianPrazio :
<BR>Se e´ collegato anche il modem usb, se anche il firmware e´ al posto giusto (e se e´ quello giusto), se hai caricato anche i moduli uhci_hcd e tutti gli altri moduli che si portano dietro, allora le lucine del modem dovrebbero iniziare a lampeggiare per una decina di secondi, fino a quando non e´ stato agganciato la portante del segnale ADSL... a questo punto puoi configurare ppp e far partire la connessione con pppd.
<BR>
<BR>Se e´ attivo l´hotplug, comunque, dovrebbe caricarti i moduli automaticamente... forse...[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 08-04-2005 17:53 ]<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>è come ha detto gianprazio io non ho dovuto caricare nulla a mano già era tutto caricato... fai delle prove seguendo quello che ha detto gian e se non va ti consiglio di iscriverti al forum del progetto e chiedere info li <br>
aiuto modem
1)<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>basta che aggiungi in un posto qualunque di /etc/rc.modules </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->mi dice che il file /etc/rc.modules non c´è ,
<BR>l´unico file con quel nome è in /etc/rc.d/rc.modules 2.6.10 è quello ?
<BR>2) <!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ti consiglio di iscriverti al forum del progetto e chiedere info li </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> :-] non so l´inglese
<BR>3)<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Comprati un modem con porta ethernet e una scheda ethernet </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> potrei anche farlo ma la darei vinta ai poduttori
<BR>che danno i loro driver solo per Windows.
<BR>se proprio non ci riesco o me lo faccio sostituire o mandero una valanga di
<BR>lettere di protesta alla netopia
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario69 il 09-04-2005 09:16 ]<br>
<BR>l´unico file con quel nome è in /etc/rc.d/rc.modules 2.6.10 è quello ?
<BR>2) <!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ti consiglio di iscriverti al forum del progetto e chiedere info li </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> :-] non so l´inglese
<BR>3)<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Comprati un modem con porta ethernet e una scheda ethernet </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> potrei anche farlo ma la darei vinta ai poduttori
<BR>che danno i loro driver solo per Windows.
<BR>se proprio non ci riesco o me lo faccio sostituire o mandero una valanga di
<BR>lettere di protesta alla netopia
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario69 il 09-04-2005 09:16 ]<br>
aiuto modem
C´era un comando che serviva per fare l´update del file rc.modules ma ora non ricordo :P. Comunque al massimo devi fare una protesta sul sito che mi desti dove c´era la recensione di quel modem.<br>
aiuto modem
Comunque devi iscriverti anche se non sai l´inglese altrimenti dovrai cambiare modem
<br>
aiuto modem
em potrei fare protesta al sito leggi bene la pagina dei modem supportati e scorirai <!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> (green=known to work) </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> in verde Netopia Cayman 3342 / 3352
<BR>comunque credo che sia il firmare o perchè il modulo cxacru non viene caricato all´avvio.
<BR>ho già fatto protesta al provider e questa è la risposta
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>noi non mettiamo i dubbio che il Netopia Cayman 3342 funzioni su linux pero noi distribuiamo i driver per windows o per mac ,provi sul sito della netopia di sicuro li la potranno aiutare Cordiali saluti </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>naturalmente alla netopia gliene frega altamete dei driver per linux
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario69 il 09-04-2005 20:33 ]<br>
<BR> in verde Netopia Cayman 3342 / 3352
<BR>comunque credo che sia il firmare o perchè il modulo cxacru non viene caricato all´avvio.
<BR>ho già fatto protesta al provider e questa è la risposta
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>noi non mettiamo i dubbio che il Netopia Cayman 3342 funzioni su linux pero noi distribuiamo i driver per windows o per mac ,provi sul sito della netopia di sicuro li la potranno aiutare Cordiali saluti </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>naturalmente alla netopia gliene frega altamete dei driver per linux
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario69 il 09-04-2005 20:33 ]<br>
aiuto modem
gli dovevi rispondere così: "come fate a dire che funziona su linux quando non esistono dei driver per linux?"
<BR>ad ogni modo facendo modprobe cxacru non succede nulla?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: slack il 09-04-2005 21:11 ]<br>
<BR>ad ogni modo facendo modprobe cxacru non succede nulla?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: slack il 09-04-2005 21:11 ]<br>
aiuto modem
con modprobe cxacru non succede niente deve esse per forza i firmware,
<BR>pero mi sembra che il firmware lo carica hotplug all´avvio pero se cxacru non viene caricato alll´avvio non credo che hotplug monti il modem da solo
<BR>
<BR>comunque non avevo voglia di rispondere perchè sicuramente mi avrebero
<BR>detto
<BR>---penso ch lei non abbia guardato sotto la sezione giusta
<BR><br>
<BR>pero mi sembra che il firmware lo carica hotplug all´avvio pero se cxacru non viene caricato alll´avvio non credo che hotplug monti il modem da solo
<BR>
<BR>comunque non avevo voglia di rispondere perchè sicuramente mi avrebero
<BR>detto
<BR>---penso ch lei non abbia guardato sotto la sezione giusta
<BR><br>