Dopo aver rimontato il pc ho ritentato di collegarmi, ma ancora niente, eppure era tutto apposto, poi percaso butto l'occhio su hardinfo e mi trovo i miei dns impazziti ed in continua sequenza in udp, mentre il tcp era a zero.
Come linea a banda larga sfrutto da mesi un collegamento con abbonamento ad un provider WISP (connessioni wi-fi per intenderci) con tanto di ponte radio sulla testa (che non sia colpa delle radiazioni che sono un pò strano?)
Fattostà che oggi dopo il fatto chiamo il centro servizi e dopo un paio di minuti di attesa alla risposta di una signorina molto gentile, le espongo il mio problema, rispondendomi con mio sollievo che è un problema sulla rete e non dovuto a me, allora a questo punto smetto di usare il pc e dopo un pò riprovo e tutto funziona come prima.
Inaspettatamente dopo circa un'ora mi suona il telefono, si presenta un tecnico del mio provider che mi chiede se riuscivo a navigare e mi spiega il problema avuto ad un ripetitore, tenendomi al telefono un pò di tempo e illustrandomi in dettaglio cos'era accaduto. (A dire il vero non c'ho capito niente).
Cosa mai accaduto in passato con altri operatori del settore.
Devo dire che mi ritengo pienamente soddisfatto del servizio offerto.