Flashplayer lento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
Flashplayer lento
Ciao ragazzi,
non so se succede anche a voi ma tranne i video su youtube, le applicazione (tipo i giochini di facebook) basate su adobe flash, mi vanno veramente lenti e fanno un eccessivo utilizzo delle cpu.
ho visto che su ubunto c'e' una (strana) guida su come velocizzare il plugin... sapete se c'e' qualcosa di simile x slacky?
thx
non so se succede anche a voi ma tranne i video su youtube, le applicazione (tipo i giochini di facebook) basate su adobe flash, mi vanno veramente lenti e fanno un eccessivo utilizzo delle cpu.
ho visto che su ubunto c'e' una (strana) guida su come velocizzare il plugin... sapete se c'e' qualcosa di simile x slacky?
thx
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Flashplayer lento
ma su ubuntu che fanno per velocizzarlo? più che provare a disattivare e attivare l'accelerazione video che in realtà non vedo nessuna differenza...
il flash player fa schifo di suo in qualsiasi versione, ma soprattutto quello per linux
il flash player fa schifo di suo in qualsiasi versione, ma soprattutto quello per linux
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Specialmente con varie schede aperte davvero è raro ormai riuscire a vedere un video fluido... 
- teox99
- Linux 3.x

- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
beh si che non sia il messimo siamo daccordo anke se sotto win funge bene.
date un occhiata qui x ubunto trik:
http://www.webupd8.org/2009/07/speed-up ... buntu.html
qualcuno lo slackerizza?
date un occhiata qui x ubunto trik:
http://www.webupd8.org/2009/07/speed-up ... buntu.html
qualcuno lo slackerizza?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
non hai da slackerizzare niente, è solo un parametro del kernel, ma in quell'impostazione mettono a 40 il parametro up_threshold del gestore di frequenza "ondemand" tramite il file /sys/devices/system/cpu/cpu*/cpufreq/ondemand/up_threshold
se usi altro gestore (powersave per esempio) o cpu senza, tipo il mio p4, non hai niente da fare
se usi altro gestore (powersave per esempio) o cpu senza, tipo il mio p4, non hai niente da fare
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ondemand in teoria servirebbe per avere un bilancio intelligente tra consumi e potenza, no?
Portare molto in basso la soglia di attivazione della piena potenza non lo avvicinerebbe ad un performance?
Portare molto in basso la soglia di attivazione della piena potenza non lo avvicinerebbe ad un performance?
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Hai provato a installare i driver proprietari della tua scheda video? Io cosi ho risolto con la mia ATI installando il modulo fglxr
- j0kers
- Linux 2.x

Usa "nspluginwrapper" funziona molto bene con il plugins flashplayer
- Kristos
- Packager

- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Il problema lo avevo anch'io in certi casi, cioè di vedere un consumo della cpu eccessivo ed un rallentamento con consecutivo saltellamento delle immagini, ma grazie al suggerimento di j0kers, installando nsplginwrapper come prima impressione vedo i video in modo più fluido rispetto che a prima.
- j0kers
- Linux 2.x

Ti troverai benissimo fidati purtroppo il flashplayer su linux è una vera schiappa!!!