Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
da quando ho installato la 13.0 (settembre 2009) non ho mai avuto la necessità di masterizzare CD/DVD. Oggi volevo fare un backup quindi ho seguito il solito iter con K3b (ho dato anche k3bsetup), ma appena inizia la masterizzazione mi da questo errore;
cdrecord returned an unknown error (code 254)
Il DVD è un riscrivibile che ha sempre funzionato con GNU/Linux (quindi non è un problema di supporto incompatibile). Mi sono perso qualche thread e/o impostazione da fare? ....ho già aggiunto l'utente ai vari gruppi cdrom, audio, plugdev etc.
Il k3b fornito di stock con slackware 13.0 è un po' malconcio.
Installa le librerie di supporto kde3 (che contengono il vecchio k3b) oppure aggiornalo all'ultima versione.
Per eliminare il problema di k3b ho installato quello disponibile nel repository con le dovute dipendenze e nel mio caso per ora non mi ha dato problemi da dopo che ho fatto l'upgrade di quello inserito nel dvd di installazione di default.
...ok, alla fine sto masterizzando con il "vecchio" K3b come da suggerimento di 414N perché anche la versione qui su slacky mi dava lo stesso errore... ...a questo punto mi tengo il buon "vecchio" K3b 1.0.5
...naturalmente prima del suggerimento di 414N dava il tuo stesso risultato (o forse la versione precedente, visto che io ho KDE 4.2.4) ma non funzionava e mi riportava l'errore di cui al primo post.
Per chi fosse interessato, segnalo che K3b 1.70-beta compila perfettamente sulla 13, purché si aggiorni CMake alla versione 2.8.0; a tale proposito, si può usare lo SlackBuild di Pat nel ramo source/d.
Ho anche masterizzato un CD e funziona perfettamente.
Rimane ovviamente il solito problema del settaggio dei permessi a causa dell'assenza di PolkitQt sulla Slackware (per i motivi che tutti conosciamo).
Solito problema anche per le notifiche sonore che vengono troncate a metà quando si usa Phonon + Xine Backend.
da quando ho installato la 13.0 (settembre 2009) non ho mai avuto la necessità di masterizzare CD/DVD. Oggi volevo fare un backup quindi ho seguito il solito iter con K3b (ho dato anche k3bsetup), ma appena inizia la masterizzazione mi da questo errore;
cdrecord returned an unknown error (code 254)
Il DVD è un riscrivibile che ha sempre funzionato con GNU/Linux (quindi non è un problema di supporto incompatibile). Mi sono perso qualche thread e/o impostazione da fare? ....ho già aggiunto l'utente ai vari gruppi cdrom, audio, plugdev etc.
Thanks & Bye
Stessa identica situazione, stesso problema. Ho risolto installando k3b 1.0.5. Secondo me è il supporto riscrivibile che crea questo problema...Voi avete provato con supporti riscrivibili?
Per due supporti, uno riscrivibile e l'altro un "normale" DVD-R TDK, a me dava lo stesso problema, tant'è che avevo pensato che il masterizzatore NEC fosse andato in giro per altri mondi. ...invece come ho sistemato il K3b 1.0.5 ha ripreso tutto a funzionare regolarmente quindi il NEC è ancora in questo mondo.