ciao a tutti volevo chiedervi un piccolo aiuto .
sono nuovo di slackware.
il menu di sistema non mi aggiunge i programmi installati, anche manualmente ho provato anche da root ma niente da fare.
ho installato skype e volevo aggiungerlo alla voce internet ma nisba :
qualcuno sa perche ?
grazie per un eventuale risposta.
[SOLVED]aggiornamento menu di sistema
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
cdx1968
- Linux 0.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: kde 4.8.5
[SOLVED]aggiornamento menu di sistema
Ultima modifica di cdx1968 il ven 19 feb 2010, 20:20, modificato 1 volta in totale.
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
Re: aggiornamento menu di sistema
che WM/DE hai ?
su fluxbox devi modificare $HOME/.fluxbox/menu per esempio....
su fluxbox devi modificare $HOME/.fluxbox/menu per esempio....
-
cdx1968
- Linux 0.x

Re: aggiornamento menu di sistema
ho kde 4.2.4
-
cdx1968
- Linux 0.x

[RISOLTO] aggiornamento menu di sistema
ciao redsku1192 grazie per la risposta :
ho quasi risolto il problema :nella directory /var/tmp accessibile all'utente c'e una directory che si chiama:kde-cache-nome-utente con all'interno il file ksyscoca4.
attribuendo i permessi di scrittura alla directory da parte del gruppo e dando il comando kbuilsycoca4 il menu funziona perfettamente.
adesso vedro all'avvio se i permessi verranno ripristinati .
ciao

ho quasi risolto il problema :nella directory /var/tmp accessibile all'utente c'e una directory che si chiama:kde-cache-nome-utente con all'interno il file ksyscoca4.
attribuendo i permessi di scrittura alla directory da parte del gruppo e dando il comando kbuilsycoca4 il menu funziona perfettamente.
adesso vedro all'avvio se i permessi verranno ripristinati .
ciao